Calciomercato
Dall’Inter all’Arabia: i piani dell’Al Hilal si allargano e riguardano anche un big

L’Al Hilal continua a muoversi con grande decisione sul mercato, coinvolgendo altri nomi di primo piano legati all’universo nerazzurro.
L’interesse dell’Al Hilal per Simone Inzaghi non accenna a raffreddarsi. Il club saudita ha già messo sul piatto un’offerta faraonica per l’attuale tecnico dell’Inter, con l’intenzione di costruire un progetto ambizioso attorno a lui. Il contratto proposto, secondo quanto riferisce Tuttosport, prevede un ingaggio da 50 milioni complessivi per due stagioni, con possibilità di prolungamento per un’ulteriore annata. Il piano è chiaro: affidare la guida tecnica a un allenatore europeo con esperienza e profilo internazionale, capace di portare credibilità immediata a livello globale.
Segnali anche fuori dal campo
A rafforzare l’idea che Inzaghi possa valutare seriamente la proposta araba, ci sono segnali che vanno oltre il rettangolo verde. Sempre secondo il quotidiano piemontese, Gaia Lucariello, moglie dell’allenatore, ha compiuto una visita a Riad per osservare da vicino la città e la American International School, struttura scolastica internazionale dove potrebbero essere iscritti i figli Lorenzo e Andrea. Un altro elemento che contribuisce a saldare i contatti riguarda il figlio maggiore di Inzaghi, Tommaso, che lavorando con la scuderia di Federico Pastorello, figura centrale in molte operazioni internazionali, starebbe collaborando all’eventuale trasferimento del padre in Arabia.
Il piano saudita coinvolge anche il centrocampista
Il progetto saudita, però, non si fermerebbe al solo Inzaghi. Secondo quanto scrive Tuttosport, l’Al Hilal avrebbe inserito anche Nicolò Barella nella lista dei rinforzi da affiancare al tecnico piacentino. Il centrocampista nerazzurro, da tempo uno dei leader tecnici e carismatici dell’Inter, viene considerato l’ideale per guidare il centrocampo del club saudita. L’intenzione sarebbe quella di presentare un’offerta economica molto superiore agli standard europei, in modo da rendere la proposta irrinunciabile. A Riad si ritiene che l’eventuale sì di Inzaghi possa convincere anche Barella a valutare un’avventura fuori dal continente europeo.
Riproduzione riservata © - NI
