Calciomercato
Dal Napoli all’Inter, Marotta ha già scelto: è l’acquisto giusto

Il Presidente nerazzurro fa già le prime valutazioni per la prossima sessione di mercato: Marotta ha già in mente il prossimo nome
Il mercato è ormai un tema distante, ma le prime giornate di campionato – così come gli impegni europei per le italiane qualificate – saranno fondamentali per valutare l’efficacia degli acquisti fatti nella scorsa sessione. Allo stesso tempo, inizieranno anche le prime riflessioni sui rinforzi da considerare per la sessione invernale di gennaio. Pur mancando ancora diversi mesi, quella finestra rappresenterà un’opportunità importante per le società, sia per correggere gli errori del passato sia per inserire nuovi elementi utili in vista del tour de force nella seconda parte della stagione.
In questo contesto, il presidente nerazzurro Beppe Marotta avrebbe già avviato le prime valutazioni di mercato e, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe individuato un profilo su cui puntare per gennaio.
Inter, in arrivo un nuovo innesto dal Napoli: Marotta ha scelto il rinforzo
Non è un momento semplice per Yann Sommer: il portiere nerazzurro ha iniziato la stagione in modo deludente, non convincendo né la dirigenza né l’allenatore. Contro la Juventus, la sua prestazione è stata condizionata da diversi errori. Sebbene non sia corretto attribuire l’intera responsabilità della sconfitta a un singolo giocatore, è innegabile che il portiere svizzero abbia avuto delle colpe, in particolare sui due gol dei bianconeri siglati da Yildiz e, soprattutto, da Adzic, arrivato nei minuti di recupero e capace di vanificare tutti gli sforzi dell’Inter, che era riuscita prima a pareggiare e poi a passare momentaneamente in vantaggio.
Sommer è stato giudicato il peggiore in campo tra i nerazzurri, e in vista della delicata sfida di questa sera contro l’Ajax per la prima giornata di Champions League, la sua titolarità è in forte dubbio. Si valuta infatti l’alternativa rappresentata da Martínez, portiere spagnolo che, seppur poco utilizzato anche nella scorsa stagione, ha sempre risposto presente quando chiamato in causa. La scelta del titolare resta aperta, ma il futuro dello svizzero sembra comunque in bilico.
A pesare, oltre alle prestazioni, è anche la scadenza del suo contratto, fissata al 2026: un addio a fine stagione è uno scenario sempre più concreto.
Proprio per questo motivo, Marotta starebbe già sondando il terreno per un possibile sostituto. Tra i nomi valutati, spunta quello di Elia Caprile, ex Napoli e attualmente in forza al Cagliari. Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, nelle scorse settimane ci sarebbero stati dei contatti tra la dirigenza interista e l’agente del giocatore.
Il profilo di Caprile è considerato interessante sia in ottica presente che futura: garantirebbe affidabilità tra i pali, ma anche prospettiva. Riscattato dal Cagliari per 8 milioni di euro, dopo essere stato fino all’estate di proprietà del Napoli, l’estremo difensore classe 2001 sta mostrando margini di crescita importanti. Le sue recenti prestazioni non avrebbero attirato soltanto l’Inter, ma anche Juventus e Milan, che seguono con attenzione l’evoluzione del giovane portiere italiano.
Riproduzione riservata © - NI
