Calciomercato
Da nerazzurro a rossonero: il nome che può riscrivere la rivalità Milan-Inter
La storia del calciomercato è piena di sgarbi e di beffe rifilate ai rivali cittadini: rossoneri e nerazzurri potrebbero scrivere a breve nuovi capitoli.
In un mondo dove il calcio vive di rivalità storiche e di passaggi tra club che alimentano la narrativa dei tifosi, l’ultimo capitolo dei trasferimenti tra i due colossi meneghini, Milan e Inter, aggiunge un’ulteriore tessera al mosaico di questa intricata vicenda.
Nelle ultime ore, i riflettori si puntano su un possibile ritorno in Italia, direttamente a casa del rivale storico, di un giocatore che militava nell’altra squadra della città, l’Inter.
I precedenti
La storia è piena di giocatori che con una maglia hanno faticato per poi brillare inaspettatamente con quella dei cugini; alcuni esempi possono essere Francesco Coco, Andrea Pirlo fino ad arrivare all’ultimo, Hakan Calhanoglu.
Verso nuovi sgarbi
Ci sono poi voci che accostano addirittura un Maldini all’Inter, ma, in attesa di capire se effettivamente Daniel diventerà nerazzurro, il Milan pare abbia pronta una “risposta”.
La mossa
Secondo Inter Live i rossoneri a gennaio proveranno a prendere Cesare Casadei, giovane promessa del calcio che, dopo una breve avventura alla corte del Chelsea, potrebbe fare il suo ritorno in Serie A. Il centrocampista della nazionale Under 21 di Nunziata potrebbe presto abbandonare l’Inghilterra, dove non è riuscito a conquistare spazio nonostante il talento indiscutibile. Venduto dall’Inter al Chelsea nell’agosto del 2022 per 15 milioni, Casadei ha avuto difficoltà a trovare minuti in campo, rimanendo ai margini della prima squadra del club londinese.
Riproduzione riservata © - NI