Mondo
Cristiano Zanetti: “Ecco perché è decisiva con la Juve”
L’ex giocatore di Roma e Inter ha parlato della grande sfida dell’Allianz Stadium che in un modo o nell’altro sarà decisiva per entrambe le squadre.
Cristiano Zanetti, protagonista nella Roma di Capello ed ex calciatore dell’Inter è tornato a parlare del campionato ma soprattutto della supersfida di domenica tra Juventus e Inter.
L’ex centrocampista ha spiegato come questa gara sia importante per la classifica visti i pochi punti che separano le due squadre da Milan e Napoli ma come una vittoria possa dare una spinta morale verso il titolo. “E’ decisiva per entrambe anche perchè i bianconeri possono rientrare nel giro scudetto. Un pari non serve a nessuno. Partita importante. Crisi Inter? Strana perchè la squadra ha perso brillantezza, non di qualità di gioco ma nei singoli. Ha avuto un calo fisico nei giocatori fondamentali come Lautaro Dzeko, Correa, Barella. L’Inter ha sempre fatto possesso pallae e fatto muovere gli avversari ma è calata nei singoli. In alcune gare alcuni giocatori andrebbero risparmiati ma magari un tecnico vuole sempre schierare i migliori. Lautaro in Italia fa la differenza però si è bloccato. Caicedo nella Lazio ha sempre fatto bene e all’Inter non si è quasi mai visto”.
Riproduzione riservata © - NI