Calciomercato
Cristiano Ronaldo all’Inter? L’indiscrezione che sconquassa il mercato: cosa sta succedendo davvero

Un’indiscrezione clamorosa scuote il mercato: Cristiano Ronaldo potrebbe davvero approdare all’Inter?
L’Inter in vista della prossima stagione punta a ringiovanire la rosa con giovani di impatto immediato: per farlo Oaktree non baderà a spese. L’ultima indiscrezione però va controcorrente, sulla carta, ai dettami delle nuova proprietà: secondo quanto riportato da Sky Sport UK, Cristiano Ronaldo, il celebre attaccante portoghese, ha espresso un forte desiderio di partecipare al Mondiale per Club, un torneo al quale il suo attuale club, l’Al-Nassr, non si è qualificato. Determinato a vivere questa prima edizione del torneo, Ronaldo sta cercando di liberarsi dal suo contratto con i sauditi, che scade il 30 giugno, con l’obiettivo di firmare un accordo a breve termine per il solo Mondiale. Successivamente, intende tornare in Arabia Saudita per concludere la sua carriera nel 2026.
Le reazioni dei club
Il suo entourage l’ha proposto a tre club di spicco: Inter, Real Madrid e Al-Hilal. Quest’ultimo, grande rivale dell’Al-Nassr, è l’unica squadra della Saudi Pro League che parteciperà al Mondiale per Club. Tuttavia, le risposte dei club europei sono state tiepide. Inter e Real Madrid, sono scettiche riguardo a una soluzione temporanea e a un investimento che non porterebbe risultati concreti.
Inter su Ronaldo: come stanno realmente le cose
Giuseppe Marotta, presidente dell’Inter, espresse fortissimi dubbi su Ronaldo già durante il suo periodo alla Juventus. Marotta aveva criticato l’operazione per ragioni finanziarie e economiche (non certo per le qualità eccelse del giocatore); la cosa poi ha contribuito alla rottura con Andrea Agnelli. Queste condizioni non sembrano essere cambiate: tra l’altro, nell’Inter è difficile immaginarlo titolare in attacco. L’idea sembra più un’ipotesi fantasiosa che una realtà concreta. Secondo L’Interista, quindi, è decisamente improbabile per non dire impossibile che si verifichi questa ipotesi. Tuttavia, nel mondo del calcio, dove le sorprese sono all’ordine del giorno, mai dire mai.

Riproduzione riservata © - NI
