Notizie
Cremonese-Inter: la Dze-La colpisce ancora, bentornato Dumfries, rivedibile Calhanoglu
Promossi praticamente tutti i giocatori nerazzurri.
ONANA 6: Okereke pesca il jolly, lui è incolpevole, poco impegnato per il resto della partita.
DARMIAN 6,5: neanche una sbavatura è un gran salvataggio nella ripresa.
ACERBI 6: rischia l’espulsione per un fallo da ultimo uomo ma comunque non cattivo poco prima del centrocampo. Limita bene prima Ciofani e poi Dessers.
BASTONI 6,5: gioca in costante proiezione offensiva, dal suo sinistro nascono sempre situazioni interessanti.
DUMFRIES 7: protagonista di un bel dribbling nella ripresa, dimostra di aver ritrovato una forma quasi ottimale visto che nel finale sfiora il terzo goal.
GAGLIARDINI 6: preferito al giovane Asllani, è sempre una minaccia sulle palle inattive. Qualche buon movimento interessante e poco altro.
CALHANOGLU 5,5: troppo passivo sul goal di Okereke, non fa nulla per ostacolarne il tiro, si fa perdonare in parte col corner che porta all’1-1, viene sostituito in quanto ammonito. (Dal 66’ ASLLANI 6: prova a far girare la manovra della sua squadra con risultati sufficienti).
MKHITARYAN 6: lo si vede poco, fa tanto lavoro sporco.
DIMARCO 6,5: impegna Carnesecchi con un gran sinistro nel primo tempo e con un tiro-cross ad inizio ripresa. (Dal 66’ GOSENS 6: ordinaria amministrazione).
DZEKO 7: gran parte del merito del pareggio è del suo tiro a volo poi respinto da Carnesecchi, fornisce anche l’assist per la seconda rete. (Dal 77’ CORREA s. v.).
LAUTARO MARTINEZ 8: il capitano odierno segna da vero numero 9 il goal del pareggio prima di realizzare anche il secondo goal. Doppietta pesantissima. (Dal 77’ LUKAKU 6: qualche sponda interessante, ingresso incoraggiante).
INZAGHI 6,5: la sua squadra ha giocato bene nonostante l’iniziale svantaggio. La scelta di Gagliardini al posto di Asllani sembrava conservativa ma alla fine ha premiato. Cambiare entrambe le punte nel finale è un mezzo rischio, ma alla fine ha avuto ragione lui.
Riproduzione riservata © - NI