Notizie
Cosa sta succedendo all’Inter? Dominio non vuol dire vittoria per due motivi
I nerazzurri si confermano ancora una volta lontani dalla loro versione scudettata: la Gazzetta dello Sport evidenzia due grosse problematiche riviste ieri.
Scendendo in campo con il titolo di campione in carica, l’Inter ha già affrontato finora sfide importanti contro avversari di spessore come il Napoli, il Milan e la Juventus.
Ognuno di questi incontri ha tuttavia evidenziato più di una problematica ricorrente nel gioco nerazzurro.
Il dominio
Anche ieri infatti l’Inter è riuscita a mantenere il predominio del gioco per buona parte dell’incontro, segno che la squadra si trova in un buon periodo di forma. Questa situazione non è nuova per i nerazzurri, che in passato hanno vissuto situazioni simili in partite chiave contro il Milan e la Juventus.
Il rovescio della medaglia
In ognuno di questi casi, questo controllo non si è tradotto in una vittoria: il pareggio di ieri porta l’Inter ad essere solo una delle tante inseguitrici del Napoli nella corsa allo Scudetto mentre ciò sarebbe potuto essere un sorpasso in vetta in caso di vittoria. Insomma negli scontri diretti la squadra di Inzaghi non è ancora riuscita a vincere.
L’annoso problema
Anche ieri l’Inter ha dovuto nuovamente fare i conti con un goal subìto. Una disattenzione ha permesso all’avversario di segnare, nonostante l’Inter avesse tenuto bene il campo. I nerazzurri non riescono più in Serie A a tenere la porta inviolata come accade in Champions League: solo mercoledì scorso contro l’Arsenal la difesa si è rivelata “attentissima e imperforabile” e invece ieri è arrivata l’ennesima distrazione su palla inattiva.
Riproduzione riservata © - NI