Calciomercato
Correa si gioca l’Inter: la strategia per il futuro del Tucu

Correa non ha inciso e l’Inter deve decidere cosa fare in vista della prossima stagione. La situazione e la strategia sul mercato.
È stato un mercato Inzaghi-centrico quello dell’Inter. Tra i nomi dei calciatori arrivati tra giugno e gennaio, non si può ignorare lo scarso apporto di Joaquin Correa alla causa nerazzurra. La miseria di quattro gol, altrettanti infortuni e le chance di permanenza all’Inter che sembrano appese a un filo. Il pupillo di Inzaghi ha dimostrato di non essere (ancora) un giocatore da Inter, lasciando la squadra nei momenti più delicati della stagione.

È stato ancora una volta molto astuto il presidente della Lazio Lotito, abile nel vendere il Tucu a oltre 30 milioni di euro. La generosità dei nerazzurri è costata cara. Soltanto un finale di stagione scoppiettante, condito da qualche gol pesante, potrebbe far cambiare i giudizi sulla posizione dell’argentino. L’Inter sembra intenzionata a confermare il giocatore per non svenderlo ma in caso di offerte da almeno 25 milioni di euro tutto potrebbe cambiare. L’Inter che verrà inizia a prendere forma e avrà bisogno di uomini forti.
Riproduzione riservata © - NI
