Notizie
Cordoba: “L’Inter avrebbe bisogno di più centrali, così spiego i cali di De Vrij”
Ivan Ramiro Cordoba tira le orecchie alla dirigenza interista per aver affidato ad Inzaghi una rosa con soli 4 difensori centrali.
Ivan Cordoba alla Gazzetta dello Sport spiega i motivi del cattivo rendimento del difensore olandese. “Sinceramente, penso che l’Inter sia rimasta corta come centrali. Non se ne possono avere quattro di ruolo per un reparto in cui si gioca a 3. Nelle squadre vincenti in cui ho giocato, avevamo sempre come minimo quattro centrali per due posizioni, ma siamo arrivati ad averne anche sei”.
“Immagina la concorrenza degli allenamenti: era una guerra continua per giocare o essere titolare. Una concorrenza positiva che spinge tutti a dare il 110%: in quel caso non esiste che tu abbassi la guardia, il compagno altrimenti ti mangia. Attenzione, non è un rilassamento consapevole e volontario. Accade e basta, è come se il corpo lo capisse. Più la concorrenza è serrata e forte, più il livello sale. Altrimenti ti rilassi. De Vrij è un esempio di questo meccanismo. Non è certo scarso, è un grandissimo giocatore. Magari se si fosse sentito più in discussione con qualcuno pronto a rubargli il posto, non avrebbe avuto questi cali. Sono dinamiche che conosco perché le ho vissute: questa concorrenza è necessaria”.
Riproduzione riservata © - NI