Coppa Italia, Inter - Cagliari: ecco le formazioni ufficiali

Coppa Italia, Inter – Cagliari: ecco le formazioni ufficiali

Inter – Cagliari, match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Ecco le scelte di Antonio Conte e Rolando Maran.

Martedì 14 gennaio 2020, alle ore 20.45, l’arbitro Chiffi fischierà il calcio di inizio della partita Inter – Cagliari, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia.

Le due compagini si sono incrociate nel corso della seconda giornata di Serie A, con la vittoria dei nerazzurri per 2 reti a 1, alla Sardegna Arena. L‘Inter giunge al match dopo il pareggio casalingo con l’Atalanta che ha portato i nerazzurri a perdere il primo posto in classifica, distaccati di soli due punti dalla Juventus. Il Cagliari a sua volta, giunge alla partita di questa sera dopo quattro sconfitte consecutive.

Visti gli imminenti impegni di campionato, Conte e Maran si affideranno ad alcune seconde linee e a chi ha avuto ultimamente meno spazio, anche se l’allenatore dei sardi deve fare i conti con diverse assenze. Per quanto riguarda i precedenti delle due squadre in Coppa Italia, Inter e Cagliari si sono sfidate quattro volte in casa dei nerazzurri: due ottavi di finale e due semifinali.

A dirigere il match di questa sera sarà l’arbitro Daniele Chiffi della sezione arbitrale di Padova. A coadiuvare il direttore di gara saranno gli assistenti Paganessi e Imperiale. Marini come IV uomo, mentre Di Paolo e Lo Cicero rispettivamente a Var e Avar. Ecco di seguito le formazioni ufficiali, con le scelte effettuate dai due allenatori.

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, Ranocchia, Skriniar; Lazaro, Barella, Brozovic, Borja Valero, Dimarco; Sanchez, Lukaku. Allenatore: Antonio Conte.

CAGLIARI (4-3-2-1): Olsen; Faragò, Walukiewicz, Pisacane, Lykogiannis; Nandez, Oliva, Ionita; Castro, Nainggolan; Cerri. Allenatore: Rolando Maran.

Aggiornato il: 14-01-2020