Calciomercato
Con l’Inter è finita, accordo per la cessione: vola in Premier League
Trovato l’accordo per la cessione. L’Inter rimane a bocca asciutta dopo aver a lungo sondato il giocatore: partirà per la Premier League
La vetrina offerta dal Mondiale per Club sarà determinante sul fronte mercato: durante la competizione, i club potranno monitorare profili interessanti da mettere nel mirino e, al tempo stesso, riflettere su eventuali operazioni in uscita. L’Inter si è già data da fare, inserendo in rosa i primi due innesti: Sucic e Luis Henrique, che parteciperanno attivamente già al Mondiale negli States.
La competizione oltreoceano non metterà in pausa le strategie della dirigenza nerazzurra in vista della prossima stagione. L’Inter, insieme alla Juventus, è una delle uniche due squadre italiane a partecipare al Mondiale per Club e, nonostante il prestigio della competizione, sarà anche tra le più svantaggiate nella preparazione al prossimo campionato, avendo a disposizione meno tempo e pause rispetto alle altre formazioni di Serie A.
Sul versante del mercato arrivano brutte notizie per il nuovo tecnico: un giocatore tanto desiderato dalla dirigenza nerazzurra ha scelto un’altra destinazione, lasciando la squadra di mister Chivu a caccia di alternative per rinforzare il reparto difensivo. Questo imprevisto complica i piani di mercato e costringerà l’Inter a rivedere le strategie in vista della prossima stagione.
Niente Inter per Bijol: il difensore vola in Premier League al Leeds
Sfuma definitivamente l’obiettivo difensivo per l’Inter. Il difensore centrale dell’Udinese Jaka Bijol, a lungo accostato al club di Marotta, lascerà la Serie A alla volta della Premier League. In questi ultimi giorni l’Udinese ha trovato l’accordo totale con il Leeds per la cessione dello sloveno classe 1999.
L’Inter perde così un obiettivo di mercato: l’Inghilterra sarà la destinazione finale di Bijol. I friulani hanno trovato l’intesa con i Peacocks di Leeds in un clima di totale ottimismo, chiudendo la trattativa per il numero 29 sulla base di 22 milioni di euro, bonus inclusi.
Corteggiato a lungo prima dall’Inter e successivamente dal Milan, Jaka Bijol è ormai pronto a voltare pagina. Il difensore sloveno, infatti, si sottoporrà nelle prossime ore alle visite mediche preliminari con il suo nuovo club. Superato questo step, arriverà la firma sul contratto e, a seguire, l’annuncio ufficiale che sancirà l’inizio della sua nuova avventura.
Questo trasferimento rappresenta una perdita importante per l’Inter. Jaka Bijol è stato a lungo uno dei nomi più caldi nel taccuino di Marotta, ma lo sloveno ha scelto l’Inghilterra come nuova destinazione. Ora dovrà orientarsi su altri profili per rinforzare il reparto difensivo.
Riproduzione riservata © - NI
