Notizie
Come Vlahovic, rescinde il contratto: all’Inter gratis

L’Inter potrebbe prendere il forte difensore a costo zero: si parla di rescissione, i nerazzurri vogliono approfittarne.
Nei giorni scorsi, in merito all’ormai sempre più probabile separazione tra la Juventus e Dusan Vlahovic, si era parlato anche di una possibile rescissione del contratto che lega il bomber serbo ai colori bianconeri ancora per un altro anno.
Un’ipotesi subito scartata, dato che i costi per il club torinese sarebbero troppo elevati. L’Inter stava seguendo tutto con grande attenzione: i nerazzurri non sono intenzionati a versare i 25-30 milioni di euro richiesti dalla Juve per il cartellino del giocatore, mentre ragionerebbero molto volentieri su un Vlahovic a costo zero (anche nel 2026, se la Juventus non dovesse riuscire a cederlo in questa sessione di mercato).
In attesa di capire come evolverà la situazione che riguarda il bomber serbo in queste ore è cominciata a circolare la voce di un altro possibile colpo a zero da parte dell’Inter. Proprio come Vlahovic, anche in questo caso l’ipotesi sul tavolo è quella della rescissione del contratto.
Rescinde con il club, l’Inter lo prende gratis: è un colpaccio
Il sito spagnolo El Gol Digital ha infatti riferito che il Barcellona sta cercando di cedere uno dei suoi difensori in questo calciomercato estivo. Si tratta di Andreas Christensen, classe 1996: i blaugrana, pur di liberarsi dell’ex Chelsea e Borussia Moenchengladbach e andare a caccia di nuovi elementi per il pacchetto arretrato, sono pronti a prendere in considerazione anche la rescissione.
Al momento si tratta solo di rumors senza alcun riscontro concreto, ma se davvero il Barcellona dovesse muoversi in questa direzione l’Inter diventerebbe una delle principali pretendenti al difensore della Nazionale danese.
Lo scorso anno Christensen ha collezionato solo 6 presenze con i blaugrana, di cui 5 in Liga. Il problema al tendine d’Achille e poi un nuovo infortunio muscolare hanno compromesso quasi interamente la sua stagione. Ora però il danese è tornato in buone condizioni fisiche e sarà senz’altro al top per l’inizio della stagione.
Christensen può diventare un’occasione d’oro per l’Inter, specialmente in caso di arrivo a costo zero. Ecco perché Marotta e Ausilio stanno monitorando con grande attenzione ciò che accade tra il 29enne di Allerød e i blaugrana: in caso di rottura definitiva i nerazzurri saranno in prima fila. Nel frattempo il club di Viale della Liberazione tiene sempre viva la pista che porta al giovane talento del Parma, Giovanni Leoni.
Riproduzione riservata © - NI