Calciomercato
Colpo inaspettato per l’Inter: chi è il nuovo profilo della Premier che attira Oaktree
Con un futuro incerto per Sommer, l’Inter guarda alla Premier League: il giovane portiere che potrebbe diventare il prossimo difensore dei pali nerazzurri.
L’Inter non perde tempo e guarda già al futuro, puntando ad irrobustire la propria rosa con nuovi talenti.
Il club nerazzurro è sulle tracce di un portiere che potrebbe trasferirsi dal freddo della Premier League al calore della Serie A, colmando così una necessità emergente tra i pali.
La situazione
Il primo portiere al momento è Yann Sommer: lo svizzero ha il contratto in scadenza nel 2026 e un’età non più giovanissima. Potrebbe quindi in futuro non rientrare nei piani futuri del club, da qui la necessità di guardarsi intorno alla ricerca di un valido sostituto.
Il vice
La scorsa estate l’Inter ha investito poco più di 15 milioni di euro per strappare al Genoa Josep Martinez ma lo spagnolo ha giocato solamente una partita ufficiale sin dal suo arrivo a Milano. Sebbene questa sia stata più che convincente, le voci di mercato riguardanti ipotetici nuovi estremi difensori dell’Inter non si placano.
Un potenziale grande colpo
La società, secondo Fichajes.net, sembra aver messo nel mirino Mads Hermansen, giovane portiere del Leicester, individuato come l’ideale erede di Yann Sommer. Nativo di Odense e con solo 24 anni, ha dimostrato in questa stagione di essere un portiere di grande affidabilità e potenziale, facendosi notare in Premier League. Con una valutazione di mercato che oscilla tra i 15 e i 20 milioni di euro, l’Inter considera il danese un’opportunità da non lasciarsi sfuggire, tanto da essere pronta a investire su di lui al termine della stagione. Attualmente percepisce uno stipendio annuo di circa 350mila euro, una cifra ben inferiore rispetto a quella garantita a Sommer.
Riproduzione riservata © - NI