Notizie
Colpo già chiuso, Fabrizio Romano annuncia: è dell’Inter

Seppure il mercato sia ancora lontano la dirigenza nerazzurra ha già le idee chiare sul futuro: l’Inter avrebbe già chiuso il prossimo colpo
La vittoria contro il Cagliari ha rappresentato un nuovo segnale positivo della crescita dell’Inter guidata da Cristian Chivu. I miglioramenti nelle ultime uscite sono apparsi evidenti, soprattutto nella fase difensiva e in quella di costruzione del gioco a centrocampo, dove la squadra sembra aver trovato equilibrio e fluidità. Tuttavia, è proprio il reparto offensivo a mostrare ancora qualche limite, in particolare per quanto riguarda la concretezza sotto porta: manca ancora un po’ di cattiveria negli ultimi metri.
Intanto, l’Inter si prepara per il prossimo impegno europeo di questa sera: la sfida contro lo Slavia Praga, in programma alle ore 21:00 a San Siro, valida per la seconda giornata di Champions League. I nerazzurri dovranno confermare lo stesso atteggiamento e intensità mostrati nelle ultime partite.
Dopo un inizio di stagione complicato, l’ambiente in casa Inter sembra essersi rasserenato. E, nonostante i prossimi impegni siano cruciali per definire le ambizioni anche in ambito europeo, la dirigenza nerazzurra non ha alcuna intenzione di fermarsi sul fronte del mercato. A confermare questa linea è stato l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, che ha rivelato un’interessante indiscrezione riguardo le mosse future dell’Inter.
Arriva la conferma di Romano: Inter vicino a chiudere il colpo
Sebbene la prossima sessione di mercato sia ancora lontana, il club ha già le idee molto chiare: l’obiettivo è quello di ringiovanire la rosa, inserendo profili con un’età media più bassa rispetto all’attuale. Un processo già avviato la scorsa estate su richiesta del fondo statunitense Oaktree, che ha invitato la dirigenza ad avviare un rinnovamento profondo, considerando che l’Inter ha attualmente una delle rose più anziane della Serie A.
In questa prospettiva si inserisce anche la decisione del club di voler riscattare Manuel Akanji, difensore centrale attualmente in prestito ma ancora di proprietà del Manchester City. Nonostante le sole quattro presenze accumulate tra campionato e Champions League, il difensore svizzero ha già convinto sia lo staff tecnico che i vertici societari.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano sul suo canale YouTube, Akanji è considerato un profilo ideale per il futuro del reparto arretrato nerazzurro: “L’Inter ha intenzione di comprare Akanji se non capitano cose imponderabili. Nel calcio è sempre tutto variabile e manca tanto tempo ma l’intenzione c’è perché viene visto come un giocatore di qualità, di fisico, di esperienza e di velocità. Va tenuta una porta aperta per qualsiasi fattore ma la voglia del club è di riscattare Akanji per circa 15 milioni a fine anno. Lo avrebbe preso anche nel 2026 senza la cessione di Pavard”.
Riproduzione riservata © - NI
