Calciomercato
Colpo di scena in difesa: l’Inter ha davvero deciso il futuro dei suoi centrali?

Il futuro della difesa dell’Inter potrebbe riservare sorprese inaspettate. I segnali ci sono, ma la scelta finale dipenderà da vari fattori.
Il focus sul calciomercato dell’Inter non riguarda solo i reparti offensivi, ma anche una zona cruciale del campo: la difesa. In particolare, la prestazione dei centrali è diventata un tema caldo in vista della prossima sessione estiva. Per Marotta e Ausilio, il reparto difensivo è una priorità, con l’intenzione di rinforzarlo ulteriormente per consolidare la squadra anche per la stagione successiva. Chiaramente però prima va deciso il futuro dei due centrali ultratrentenni che ci sono ora in rosa.
De Vrij continua a stupire, Acerbi fondamentale per il futuro
Nel derby, Stefan de Vrij ha mostrato ancora una volta il suo valore. Una prestazione solida, senza errori e con una grande attenzione in fase difensiva. Le sue chiusure decisive contro giocatori come Abraham e Santiago Gimenez sono state cruciali per mantenere alta la qualità difensiva. L’olandese sta continuando a dimostrarsi un perno centrale per la difesa dell’Inter, e le sue prestazioni continuano a fare la differenza in partite cruciali. Mercoledì sera ed in generale quasi sempre quando ha giocato, anche Francesco Acerbi ha saputo imporsi grazie alle sue doti di marcatura e alla sua esperienza, caratteristiche che lo rendono prezioso non solo per la stagione in corso, ma anche per il futuro dell’Inter.
L’Inter punta su nuovi innesti: i profili da monitorare
Nonostante il rendimento positivo dei due ex Lazio, l’Inter sta monitorando nuove opzioni per il reparto difensivo. Marotta e Ausilio sono alla ricerca di un giovane difensore che possa inserirsi nel gruppo e crescere sotto la guida dei più esperti. I primi nomi in lista sono quelli di Beukema e De Winter, due talenti con un grande potenziale. Questi giovani difensori potrebbero essere la risposta alle esigenze di Inzaghi, che ha bisogno di un’alternativa di qualità in difesa per affrontare il calendario impegnativo. Secondo Inter Live, quindi, l’idea sarebbe quella di aggiungere un giovane centrale ad Acerbi e de Vrij senza dirgli addio.

Riproduzione riservata © - NI
