Calciomercato
Colpo clamoroso sfumato all’ultimo? L’Inter era pronta, ma ora la svolta sembra vicina

C’era un piano preciso, l’idea giusta al momento giusto. E invece adesso la situazione rischia di sfuggire di mano.
L’Inter si è mossa. Non si è trattato di una semplice suggestione, ma di un’idea concreta, portata avanti nel periodo in cui tutto faceva pensare a un addio certo di Jonathan Tah al Bayer Leverkusen. Il difensore tedesco ha scelto di non rinnovare il contratto. Una decisione che ha acceso l’interesse di numerosi club di alto livello, tra cui proprio l’Inter, alla ricerca di un profilo forte, affidabile e pronto da inserire nella retroguardia di Simone Inzaghi. Il tedesco non è l’unico obiettivo in quel ruolo dei nerazzurri.
L’Inter osserva, ma la pista si complica
Il club nerazzurro ha seguito con attenzione l’evoluzione del caso, aspettando il momento giusto per affondare. Jonathan Tah, per caratteristiche tecniche ed esperienza internazionale, era stato valutato come un profilo ideale, sia per completare il reparto difensivo sia per alzare il tasso di personalità della squadra. Nei colloqui interni, il suo nome era finito nella lista dei potenziali rinforzi, pronto a essere valutato in caso di uscite importanti. Ma mentre l’Inter studiava i tempi, qualcosa è cambiato nel contesto.
Il Bayern accelera, ora tutto dipende da lui
Secondo quanto riferito da Fabrizio Romano, il Bayern Monaco ha compiuto un passo decisivo: la proposta formale a Jonathan Tah è stata approvata a tutti i livelli del club, compreso l’aspetto economico. Il prossimo passaggio sarà quello determinante. Manca soltanto il via libera del giocatore per chiudere definitivamente l’operazione. In questo momento, dunque, tutto ruota intorno alla volontà di Tah. Se dovesse accettare la proposta, sfumerebbe una delle occasioni per il mercato dell’Inter. La sensazione, adesso, è che l’ultima parola spetti al giocatore. E l’Inter resta in attesa, anche se l’offerta dei bavaresi potrebbe essere più ricca di quella dei nerazzurri.

Riproduzione riservata © - NI
