Calciomercato
Colpo Acerbi: ecco come si è risolta l’impasse
Il presidente nerazzurro non voleva regalare il difensore a Simone Inzaghi per meri motivi economici e per nulla riguardanti il nazionale.
Francesco Acerbi è diventato ieri un nuovo giocatore dell’Inter ma il colpo ha rischiato seriamente di saltare per via della volontà di Steven Zhang che non voleva per nulla appesantire il monte ingaggi. La Gazzetta dello Sport ripercorre l’accaduto negli ultimi giorni: le discussioni tra Simone Inzaghi, Marotta e Ausilio ed il presidente sono state varie.
Zhang faceva notare come non fosse stato rinnovato il contratto ad Andrea Ranocchia anche per motivi economici quando poi Acerbi ha la stessa età e guadagna anche più del centrale ormai andato al Monza. Quando fu presa la decisione sul centrale umbro c’erano tanti difensori sul mercato ed una situazione di bilancio completamente diversa: i dirigenti e l’allenatore però hanno sottolineato tra l’altroieri e ieri come un difensore centrale fosse una necessità e come fosse rischioso mettere sotto pressione un giovane di belle speranze come Fontanarosa. A quel punto l’unico appetibile era proprio Acerbi; il resto è storia.
Riproduzione riservata © - NI