Notizie
Collovati: “Ho visto rimontare 9 punti di svantaggio in meno gare ma lo Scudetto è dell’Inter all’80%”
L’ex difensore Fulvio Collovati sostiene che i nerazzurri siano favoriti per lo Scudetto ma che il discorso non sia ancora chiuso.
Fulvio Collovati ha parlato di Inter e dell’attuale Serie A nel corso di un’intervista a Il Giorno. “La Juve è a quattro punti, anche se l’Inter ha una gara in meno. Non c’è un divario enorme e mancano ancora quindici partite. In passato ho visto rimonte con nove lunghezze da recuperare e meno gare a disposizione, per cui…“.
Il lavoro di Inzaghi
“Ha una squadra di livello, che ha in panchina Frattesi o Carlos Augusto. ma in questi tre anni di lavoro si è vista la sua mano. La squadra gioca bene, non dà punti di riferimento nemmeno coi difensori. Spesso trovi Pavard, Acerbi o Bastoni in avanti. È tutto lavoro del tecnico”.
Su Roma-Inter
“Per l’Inter sarà una gara sofferta, probabilmente, come è stato a Firenze, ma è comunque favorita. Parliamo di una squadra che ha messo in difficoltà il Manchester City e ha fatto tante finali. È la più forte, ha la rosa più completa. Quest’anno è stata costruita per vincere”.
L’incidenza della Champions
“Credo che sarà un eventuale alibi, eventualmente. L’Inter l’anno scorso ha vinto due finali, ne ha persa un’altra e non mi sembrava stanca nell’ultima fase”.
Percentuali Scudetto
“Secondo me il Milan non è in corsa, per me sarà all’80% dell’Inter e al 20% della Juve. I bianconeri più probabilmente dovranno consolidare il secondo posto. Credo che nello scontro diretto si sia visto un valore sotto quello dell’Inter. Non c’è un livello paritetico come qualità, oggi“.
Riproduzione riservata © - NI