Notizie
Col Genoa è già decisiva: ecco come ripartire
L’Inter si prepara al primo match spartiacque della stagione: le mosse per ritrovare la fiducia e la vetta della classifica.
Vietato sbagliare. L’Inter che partirà per Genova dovrà portare con sé tutta la voglia di ribaltare un pronostico: un risultato non positivo che aprirebbe ufficialmente la crisi. Una parola che negli ultimi anni ha fatto parte troppo spesso del vocabolario interista, spesso accostata a nomi di calciatori o tecnici. I nerazzurri di Inzaghi si trovano di fronte al primo bivio della stagione. In primis perché in tanti danno per scontata una vittoria contro i rossoblu. Non è così.
L’Inter è arrivata con il passo stanco e il fiato corto al termine di questo tour de force. Un calendario assurdo, una panchina risicata e il momento no di Lautaro Martinez sono soltanto attenuanti. L’Inter è la squadra più forte del campionato ma deve dimostrarlo a intervalli regolari di 90 minuti. Non bastano gli elogi dei grandi ex o lo scudetto sul petto. Resettare tutto e ripartire. Magari con i nuovi innesti: Gosens può alternarsi a Perisic, Caicedo è stato preso per riempire quei venti minuti finali che spesso decidono un incontro. Correa deve dare all’Inter quantomeno un po’ di freschezza e imprevedibilità per il rush finale. Qualcosa si è rotto. Niente di irrecuperabile, come dimostrano la classifica e i passi falsi delle concorrenti. Ora serve una risposta, la più semplice: la vittoria.
di Riccardo Amato
Riproduzione riservata © - NI