Notizie
Clamoroso, tradisce l’Inter e va alla Juve: peggio di Icardi e Lukaku
Una tradimento scottante si sta facendo strada nell’ambiente dell’Inter: un profilo che potrebbe presto sedere volare a Torino alla Juve
Inter e Juventus, le uniche squadre italiane ad aver partecipato all’ultimo Mondiale per Club, sono anche due delle formazioni più blasonate del panorama calcistico italiano. Entrambe hanno iniziato questa stagione con qualche defezione; tuttavia, al momento è la Juventus a sembrare in maggiore difficoltà rispetto ai nerazzurri, sia per l’incertezza sul futuro del tecnico croato, sia per il rendimento avuto nelle ultime uscite stagionali, che ha posto diversi interrogativi sulla squadra e sul sistema di gioco adottato da Igor Tudor.
Discorso diverso invece per l’Inter, reduce da una preziosissima vittoria nella terza giornata di Champions League, dove ha affrontato l’Union Saint-Gilloise, conquistando un netto 4-0 che le permette di guidare il girone unico a pari punti con Paris Saint-Germain e Arsenal.
Tuttavia, Inter e Juventus non si sfidano solo sul campo: anche il mercato potrebbe vederle contrapposte, per un rinforzo che avrebbe però scelto la Continassa come nuova destinazione, “tradendo” così l’Inter. Un tradimento che, per molti, potrebbe essere addirittura più pesante di quelli già vissuti con Icardi o Lukaku.
Tradimento Inter, nuova avventura alla Juve per l’ex nerazzurro
Il possibile “traditore” sarebbe proprio Roberto Mancini, ex tecnico nerazzurro che ha portato all’Inter tre Scudetti, due Coppe Italia e due Supercoppe Italiane, contribuendo in modo significativo ad arricchire il palmarès del club e a consolidare la sua fama come uno dei migliori tecnici italiani.
Attualmente è reduce dall’esperienza con la nazionale dell’Arabia Saudita, dopo aver guidato anche la Nazionale Italiana, con cui ha vinto l’Europeo nel 2021. Eppure, proprio Mancini potrebbe prendere in considerazione un clamoroso ritorno in Serie A, sulla panchina della Juventus. E lui stesso pochi mesi fa ha dichiarato: “Ci sono state delle cose ultimamente, almeno un paio in Italia e tre all’estero, una in Brasile. Ma ho voluto aspettare, per vedere se avrei avuto una chance in Italia. Juventus? Con loro avevo parlato mesi fa, ma ora l’allenatore ce l’ha: Tudor ha fatto bene“.
Come detto, i bianconeri stanno vivendo un periodo molto complicato. Sono sotto i riflettori e le critiche si stanno concentrando soprattutto su Igor Tudor, accusato di non essere riuscito a dare un’identità precisa alla squadra. La dirigenza juventina potrebbe quindi valutare l’esonero del tecnico croato, e stando alle ultime voci uno dei nomi presenti nella lista dei desideri è proprio quello dell’ex Sampdoria. Mancini è pronto a tornare a guidare una big del nostro calcio e aspetta solo la chiamata giusta.
Riproduzione riservata © - NI