Calciomercato
Clamoroso dall’estero: nel mirino del Barcellona c’è proprio l’interista

In Spagna circola una voce che riguarda il cuore della retroguardia nerazzurra. Un nome preciso è finito nei radar del Barcellona, ma solo ad una condizione.
Il Barcellona sta vivendo un momento di riflessione profonda dopo l’eliminazione dalla Champions avvenuta per mano dell’Inter: i catalani sono furiosi non sono per quello che è accaduto in campo. In attesa di certezze sul futuro di Ronald Araujo, il club catalano ha avviato valutazioni strategiche che riguardano un possibile cambio al centro della difesa. La sensazione, dalle parti di Montjuïc, è che un ciclo stia lentamente volgendo al termine. Araujo, pur restando un simbolo negli ultimi anni, non offre più la stessa sensazione di intoccabilità. La sua prestazione contro l’Inter (era colui che era in marcatura su Acerbi e sappiamo tutti come è andata a finire) ha fatto scattare un campanello d’allarme. Alcune sbavature non sono passate inosservate. L’analisi interna sta andando in profondità, anche perché l’eventualità di una cessione estiva viene presa in seria considerazione, soprattutto se arrivasse un’offerta molto alta.
Bastoni convince tutti al momento giusto
Nel frattempo, nei corridoi della dirigenza blaugrana si è cominciato a parlare di un nome che ha lasciato un’impressione netta. Non è una novità che i club spagnoli seguano con attenzione il talento in Serie A, ma in questo caso l’interesse ha preso una direzione molto concreta. Alessandro Bastoni ha brillato proprio quando più occhi erano puntati su di lui. Le sue prestazioni nei due confronti con il Barcellona sono rimaste impresse. Chi lo ha osservato da vicino ha apprezzato la sua calma, il suo senso della posizione e la capacità di impostare l’azione. In uno dei momenti chiave della stagione, il difensore nerazzurro ha confermato tutte le sue qualità.
Bastoni è il prescelto, ma c’è un ostacolo
Secondo quanto riportato dal portale Fichajes.net, Alessandro Bastoni è finito in cima alla lista del Barcellona per raccogliere l’eredità di Araujo, qualora l’uruguaiano venisse venduto. Hansi Flick ha già dato il suo benestare tecnico, convinto che il profilo del centrale italiano sia perfettamente compatibile con le esigenze della squadra. Il problema, però, è legato a due elementi fondamentali: il contratto di Bastoni, che scade nel 2028, e la posizione rigida dell’Inter, che considera il giocatore incedibile a meno di offerte irrinunciabili. In pratica, solo un’uscita di Araujo con un incasso molto alto permetterebbe al Barça di formulare una proposta credibile. Fino ad allora, tutto resta sospeso.

Riproduzione riservata © - NI
