Notizie
Cifra molto alta: l’Inter chiude il mercato con il botto

L’Inter è pronta a mettere a segno il botto di fine mercato: i nerazzurri sborsano una cifra importante per il difensore.
Andy Diouf è il quarto colpo di mercato messo a segno da Marotta e Ausilio. Il 22enne francese – arrivato in nerazzurro per 25 milioni bonus compresi – è il centrocampista tanto atteso da Chivu, che può così contare su un elemento di qualità che ha fatto vedere ottime cose con il Lens.
Nonostante manchino ormai otto giorni alla chiusura del calciomercato estivo i rumors che circolano tra i corridoi della sede di Viale della Liberazione parlano di un Inter pronta a mettere a segno almeno un altro acquisto.
Non è un segreto che la dirigenza nerazzurra sia a caccia di un difensore, specialmente in caso di partenza di Benjamin Pavard. L’ex Bayern ha richieste dall’Arabia Saudita ma il suo desiderio è quello di rimanere in Europa: al momento, però, nessun club si è presentato alla porta dell’Inter con i 30-35 milioni richiesti da Marotta e Ausilio.
L’impressione è che i nerazzurri tenteranno comunque di aggiungere un difensore alla rosa a prescindere dall’eventuale cessione di Pavard. Il budget della Beneamata dovrebbe aggirarsi intorno ai 40 milioni di euro: ciò vuol dire che negli ultimi giorni di mercato è lecito aspettarsi un colpo per il reparto arretrato.
Botto Inter a fine mercato: arriva il difensore
Ma quali sono i profili che piacciono di più all’Inter? Nei giorni scorsi si è fatto il nome di Oumar Solet, difensore 25enne dell’Udinese. Arrivato lo scorso gennaio dal Salisburgo il classe 2000 ha collezionato finora 20 presenze con i friulani, mettendo a segno una rete proprio contro l’Inter nel match di San Siro terminato 2-1 per i nerazzurri.
Il vero obiettivo dell’Inter è però un altro. Come riportato dal Corriere dello Sport il club nerazzurro ha infatti presentato un’offerta da 16 milioni di euro per Yusuf Akçiçek, 19enne difensore del Fenerbahce attenzionato da molti top club europei. Per ora il club di Istanbul ha detto no, ma la distanza è poca: i turchi, infatti, chiedono 20 milioni per il proprio gioiellino.
Yusuf Akçiçek sembra avere le caratteristiche giuste per soddisfare non solo Chivu, ma anche Oaktree: la proprietà ha infatti chiesto di puntare soprattutto su profili giovani di grande prospettiva. Già nelle prossime ore è atteso un rilancio da parte dell’Inter che potrebbe portare alla fumata bianca.
Riproduzione riservata © - NI
