Calciomercato
Ciao, Ciao Italia: l’Inter incassa 50 milioni

L’Inter, dopo una stagione intensa e molto complicata, punta a cambiare molte cose nella squadra che verrà: tutti i dettagli.
L’Inter si prepara a molti cambiamenti in vista della prossima stagione. I nerazzurri, che vengono da un 2024/25 davvero intenso e usurante, dopo la finale di Champions League persa malamente per 5-0 contro il PSG, vogliono rialzare la china e trovare nuovi stimoli che possano essere davvero efficaci per portare la squadra allenata da Cristian Chivu a ritrovare entusiasmo e un certo tipo di ambizione in vista della stagione che deve ancora venire.
Per farlo, però, non è detto che sulla lista dei trasferimenti l’Inter ci finisca soltanto per acquistare. Potrebbe, in effetti, anche dire addio a giocatori importanti che potenzialmente possono portare a cifre importanti a dir poco sul mercato: parliamo di almeno 50 milioni, a quanto sembra.
Inter, almeno 50 milioni in uscita: tutti i dettagli
L’Inter, a quanto sembra, lavorrerà moltissimo sul mercato per donare a mister Chivu una rosa molto competitiva e piena di entusiasmo e stimoli nuovi in vista della prossima stagione. malgardo la finale di Monaco rimanga ancora una ferita aperta e lancinante, i nerazzurri vogliono ripartire e vogliono farlo acquistando e vendendo sul mercato.
A dirlo non siamo noi, ma Fabrizio Biasin, giornalista molto vicino alle situazioni che riguardano l’Inter da moltissimi anni. Intervenuto sul canale Twitch di FcInter1908, sembra non escludere l’uscita di giocatori molto importanti che possano portare nelle casse dell’Inter almeno 50 milioni di euro. Per lavorare tanto e bene sul mercato, infatti, i nerazzurri dovranno anche vendere e lasciare andare qualche giocatore di assoluta rilevanza tecnica, tattica ed economica.
I nomi più caldi in questo senso sono quelli di Hakan Calhanoglu e Yann Bisseck, per esempio, ma non sono da escludere neanche le situazioni che riguardano Kristjan Asllani e Davide Frattesi. Sono tante, infatti, le situazioni da considerare al quartier generale presieduto da Giuseppe Marotta e Piero Ausilio in vista del 2025/26.
Nel frattempo, Chivu e i suoi giocatori penseranno a fare il meglio che possono al Mondiale per Club, in seguito verrà il momento di pensare e valutare accuratamente le pedine da piazzare sul calciomercato estivo 2025. Anche perché, lo ripetiamo, il club allenato fino a qualche mese fa da Simone Inzaghi ha bisogno di attuare molti cambiamenti a una rosa senz’altro ancora competitiva, ma che evidentemente ha bisogno di nuovi stimoli e nuove energie. Specialmente dopo la batosta di Monaco, ancora fresca e ancora dolorosa.
Riproduzione riservata © - NI
