Seguici su

Calciomercato

Chivu spegne i sogni: il nuovo acquisto è in bilico

Chivu smorza gli animi

All’Inter Chivu smorza gli entusiasmi sul nuovo acquisto lasciando tutti increduli. Il calciatore è già in bilico e poco convincente.

In casa nerazzurra l’attenzione sembra già tutta proiettata alla sfida con la Juventus, terza giornata di campionato che potrebbe dire molto sul cammino stagionale dell’Inter.

Eppure, nonostante l’importanza del prossimo appuntamento, il tema che anima le chiacchiere di tifosi e addetti ai lavori è un altro, quasi inaspettato.

Chivu non sembra contento del calciatore

Il tecnico Cristian Chivu, chiamato a guidare la squadra dopo un avvio non proprio esaltante, ha raffreddato l’entusiasmo legato a uno degli acquisti più attesi del mercato estivo.

Infatti, dopo la sconfitta alla seconda giornata, l’ambiente era già in cerca di certezze e nuove motivazioni. L’arrivo di Luis Henrique aveva acceso la curiosità, alimentando la speranza di vedere un giocatore in grado di dare subito qualcosa in più.

Però, a quanto pare, il pensiero dell’allenatore non è esattamente quello che ci si aspettava. Chivu, con la sua solita franchezza, ha preferito non nascondere le difficoltà legate all’inserimento del brasiliano, facendo capire che servirà tempo e pazienza prima di poterlo considerare davvero un punto fermo del progetto nerazzurro.

Chivu boccia neo acquisto
Ancora nessuno spazio per il nuovo acquisto i tifosi temono la bocciatura (Image Photo Agency – notizie-inter.it)

Luis Henrique, va detto, non ha avuto un impatto semplice. Il salto dal campionato francese alla Serie A non è banale, senza ombra di dubbio. Le prime apparizioni lo hanno visto alternare sprazzi di qualità a momenti di smarrimento, tipici di chi deve ancora trovare le giuste misure in un calcio più tattico e rigoroso come quello italiano.

Le qualità tecniche, però, non si discutono. Duttilità, corsa e una discreta capacità di adattamento lo rendono un profilo interessante e potenzialmente utile in più ruoli. Chivu lo sa bene e non lo nega, ricordando come Henrique possa essere impiegato in diversi contesti tattici.

Il brasiliano, infatti, può agire da vice di Denzel Dumfries sulla fascia destra, ricoprire il ruolo di esterno offensivo o addirittura abbassarsi in emergenza a fare il terzino basso. Un ventaglio di possibilità che, sulla carta, sembra prezioso.

Eppure il tecnico nerazzurro non ha mostrato particolare entusiasmo, quasi a voler frenare facili illusioni e mettere i piedi per terra. Per Chivu, insomma, la priorità rimane la crescita collettiva della squadra e non la consacrazione immediata di un singolo giocatore appena arrivato.

Ora resta da capire quale sarà il percorso di Henrique nel corso della stagione. Se saprà adattarsi velocemente e conquistarsi la fiducia del suo allenatore, allora le prospettive potrebbero cambiare radicalmente. Al momento, però, il messaggio di Chivu è chiaro: calma e realismo.

E se i tifosi si aspettavano un’accoglienza calorosa e un entusiasmo senza riserve, si sono ritrovati davanti a un atteggiamento più prudente, che lascia trasparire la volontà di non bruciare le tappe. Una scelta che potrà sembrare fredda, ma che nel lungo periodo potrebbe rivelarsi la più saggia per far sì che il brasiliano diventi davvero una risorsa preziosa per l’Inter.


Riproduzione riservata © - NI

Advertisement
Advertisement

Leggi anche

Antonio Conte Antonio Conte
Notizie4 giorni ago

Bufera Conte, lo sfogo costa caro: non ci passano sopra

Lo sfogo dopo la vittoria ottenuta al Maradona contro l’Inter costa caro ad Antonio Conte: non hanno intenzione di lasciarlo...

Tare sgambetta l'Inter Tare sgambetta l'Inter
Calciomercato6 giorni ago

Tare ha deciso per lo sgarbo all’Inter, Allegri se la ride: colpo già pronto

Dal Milan arriva lo sgarbo che fa infuriare l’Inter: Tare prepara uno scippo clamoroso che potrebbe cambiare le strategie di...

CRistian Chivu CRistian Chivu
Calciomercato6 giorni ago

Che batosta, così Chivu beffa il Milan: arriva già a gennaio

In casa Inter si guarda già al mercato di gennaio. Ad Appiano servono nuovi innesti e Chivu ha già fatto...

Beppe Marotta Beppe Marotta
Calciomercato7 giorni ago

Crollo Inter, Marotta corre ai ripari: clamoroso ritorno

La batosta subita contro il Napoli ha spinto Marotta ad attivare i suoi radar di mercato. Ci sarebbe un clamoroso...

Benjamin Pavard Benjamin Pavard
Calciomercato1 settimana ago

Bomba Inter, l’annuncio di Pavard spiazza Marotta: una vergogna

In prestito al Marsiglia, Banjamin Pavard fa parlare di sé anche lontano da Appiano Gentile. Il suo annuncio ha spiazzato...

LAutaro Martinez LAutaro Martinez
Notizie1 settimana ago

Spunta la prova tv: “Cinque giornate di squalifica per Lautaro”

Il carattere di Lautaro Martinez non può certo definirsi pacato e remissivo. La prova TV dopo Napoli-Inter rischia di compromettere...

chivu chivu
Notizie1 settimana ago

Chivu ha perso la pazienza, via dall’Inter: il sostituto già a gennaio

Il destino del rinforzo all’Inter è sempre più in bilico: dirigenza e tecnico ormai decisi a puntare su una nuova...

Nico Paz Nico Paz
Calciomercato1 settimana ago

Nico Paz ha scelto, firma a un passo: colpo da 58 milioni

Nico Paz è pronto ad accettare la mega offerta da parte di un top club d’Europa: ormai manca davvero solo...

Jannik Sinner Jannik Sinner
Mondo1 settimana ago

Alcaraz out, Sinner si riprende il numero 1

Riprendere il primato sembrava impossibile per Jannik Sinner, ma la matematica non può mentire. L’azzurro si riprende il numero uno...

Chivu boccia due calciatori Chivu boccia due calciatori
Notizie1 settimana ago

Chivu è durissimo, lo caccia dall’Inter: non c’è più posto

Inter, Chivu ritrova solidità e gioco ma non tutti convincono: le sue parole in conferenza sono un vero colpo di...

Facebook

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a F.C. Internazionale Milano. I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di F.C. Internazionale Milano.