Notizie
Chivu rivela il futuro di Pio Esposito: l’Inter ha preso la decisione

L’Inter ha ormai deciso cosa fare con Francesco Pio Esposito: dopo le parole del tecnico Cristian Chivu non ci sono più dubbi.
Il giocatore del momento in casa Inter è senza dubbio Francesco Pio Esposito. Il suo gol contro il River Plate ha spianato la strada ai nerazzurri non solo alla qualificazione agli ottavi, ma anche al primo posto nel girone.
Il 20enne, nato a Castellammare di Stabia ma trasferitosi a Brescia all’età di 6 anni insieme ai fratelli, arriva da una stagione super in Serie B con lo Spezia, dove l’Inter lo aveva mandato in prestito: 19 reti in 40 presenze tra regular season e playoff.
Il suo sogno di arrivare in Serie A con i liguri si è interrotto nella finale playoff persa contro la Cremonese. Un rammarico che però Esposito si è già messo alle spalle: Chivu ha voluto portarlo al Mondiale per Club e la scelta si sta rivelando totalmente azzeccata, tanto che le probabilità di una sua conferma nel pacchetto offensivo dei nerazzurri in vista della prossima stagione sono aumentate parecchio.
“È stato il giorno più emozionante della mia vita – ha detto il giovane bomber dopo il gol al River Plate – Quando alla vigilia ho capito che avrei giocato da titolare, di notte, nei sogni, ho immaginato tante azioni. Tante volte ho sognato come potesse mai essere il mio primo gol da giocatore dell’Inter, sapevo che l’occasione sarebbe arrivata“.
Pio Esposito, deciso il futuro: Chivu ha parlato chiaro
Ora in tanti si chiedono cosa deciderà di fare davvero l’Inter con il proprio gioiello. Molti tifosi nerazzurri chiedono che Francesco Pio Esposito faccia parte della rosa, altri invece ritengono che possa crescere ulteriormente andando a giocare in qualche club di Serie A: Torino, Bologna, Lazio e Parma hanno già manifestato il loro interesse.
Il reparto avanzato dell’Inter può già contare sull’eccellente coppia d’attacco composta da Lautaro Martinez e Marcus Thuram, oltre a Mehdi Taremi come prima alternativa. In più Marotta e Ausilio hanno finalizzato l’acquisto di Ange-Yoan Bonny dal Parma, per la gioia di Chivu che lo ha avuto a disposizione nei mesi scorsi e ne ha potuto testare le potenzialità.
Se Taremi dovesse partire – pare abbia richieste da Nottingham Forest e Fulham – la conferma di Esposito diventerebbe quasi scontata. Il tecnico rumeno preferisce però andarci con i piedi di piombo: “Cerchiamo di non fare con lui errori che abbiamo fatto con altri“.
Riproduzione riservata © - NI
