Notizie
Chivu può sorridere, ma il passato pesa ancora: un aspetto lo conferma in maniera netta

L’Inter ritrova la vittoria grazie alla reazione dei suoi uomini offensivi. La classifica ora si fa interessante prima dell’ultima gara.
L’Inter ritrova i tre punti dopo un lungo digiuno battendo 2-1 l’Urawa Red Diamonds. La partita non entusiasma, ma i nerazzurri riescono a portarla a casa grazie alla spinta dei loro uomini offensivi. Sul piano del gioco resta più di un dubbio, ma la vittoria consente a Chivu di tirare un piccolo sospiro di sollievo. In un clima piovoso e freddo, l’Inter alterna fasi di possesso sterile a improvvise accelerazioni. Lautaro Martinez si accende nella ripresa e trascina la rimonta, firmando il pareggio prima del gol finale di Carboni. I nerazzurri faticano più del previsto ma centrano l’obiettivo.
Il River pareggia, il girone si riapre
Nell’altra sfida del gruppo E il River Plate non va oltre lo 0-0 contro il Monterrey. Il risultato cambia le carte in tavola in vista dell’ultimo turno. Ora Inter e River si trovano in testa con 4 punti, ma gli argentini restano avanti per la miglior differenza reti. Dietro il Monterrey sale a quota 2, mentre l’Urawa chiude senza punti e già eliminato. Il pareggio dei sudamericani favorisce i nerazzurri, che ora potranno giocarsi tutto nello scontro diretto contro il River.
La svolta arriva con mente libera
Secondo la Gazzetta dello Sport, la svolta, per i nerazzurri, è arrivata grazie a due giocatori rimasti fuori dai momenti più duri della stagione. Carboni e Sucic, decisivi nell’azione del gol vittoria, non hanno vissuto il crollo mentale di Monaco. Lautaro ha aperto la strada, ma a chiuderla sono stati due volti nuovi, capaci di affrontare la partita senza blocchi. La rosea insiste su questo punto: l’ultimo lampo arriva da chi non porta sulle spalle il peso del passato. La squadra resta condizionata da quanto accaduto contro il PSG, ma alcuni elementi sembrano potersi sfilare da quella trappola emotiva. Forse è questa la chiave per voltare davvero pagina.
Riproduzione riservata © - NI
