Notizie
Chivu, Marotta e… Calhanoglu: il dirigente dice tutto

I nerazzurri ripartono dall’ex difensore dopo l’addio di Simone Inzaghi: c’è tanta curiosità su quello che potrà dare il romeno.
Il mondo del calcio è sempre in fermento, soprattutto quando si tratta di cambiamenti nelle panchine delle squadre di punta. Con l’inizio della nuova stagione di Serie A, uno dei nomi che sta attirando l’attenzione è quello di Cristian Chivu, ex calciatore e ora allenatore dell’Inter. La sua nomina ha sollevato interrogativi e aspettative all’interno dell’ambiente calcistico, soprattutto considerando la storia recente (vanta solo 13 panchine in Serie A) e il potenziale della squadra milanese. Chivu è stato protagonista di una carriera da calciatore di successo, e molti si chiedono come tradurrà la sua esperienza sul campo in una guida efficace dalla panchina. Più di qualcosina di interessante però già si è notato nella prima partita ufficiale della sua Inter.
Le aspettative su Chivu e l’importanza della rosa nerazzurra.
Pierpaolo Marino, in un’intervista a Calciomercato.it, ha espresso il suo interesse per la scelta di Cristian Chivu come allenatore dell’Inter. Secondo Marino, ci sono tutte le condizioni affinché Chivu possa fare bene: una rosa di qualità, un mercato ben gestito e le capacità dimostrate a Parma. Marino si è detto curioso di vederlo all’opera, sottolineando il suo apprezzamento per Chivu sia come calciatore che come allenatore emergente.
La fiducia in Beppe Marotta e le considerazioni su Calhanoglu.
Oltre alle novità sulla panchina, Marino ha parlato delle strategie di mercato dell’Inter, soffermandosi sull’importanza di Beppe Marotta nel costruire squadre competitive. Per Marino, Marotta rappresenta una garanzia per i tifosi, essendo sempre riuscito a gestire le formazioni in modo efficace e tempestivo. Una delle questioni aperte riguarda il futuro di Hakan Calhanoglu: l’Inter dovrà decidere se cederlo o trattenerlo in base alle offerte ricevute ed alle possibilità di sostituirlo. Marino ha affermato che, se fosse per lui, terrebbe Calhanoglu per un’altra stagione, ribadendo la sua fiducia nel lavoro di Marotta.
Riproduzione riservata © - NI
