Notizie
Chivu ha un problema, spogliatoio spaccato: “Colpa di Bastoni”

Dopo il ko di Torino contro la Juventus il tecnico dell’Inter, Cristian Chivu, deve fare i conti con un nuovo problema: c’entra Bastoni.
Cristian Chivu si è messo subito al lavoro per cercare di ricompattare il gruppo dopo la seconda sconfitta consecutiva in campionato. Il ko rimediato all’Allianz Stadium contro la Juventus fa ancora male: i nerazzurri sono infatti scivolati già a -6 dai bianconeri e dal Napoli, hanno perso il primo scontro diretto e soprattutto hanno buttato al vento un risultato positivo che sembrava ormai alla portata.
La rimonta subita nei minuti finali da Locatelli e compagni e più in generale gli errori commessi durante la gara non sono affatto piaciuti al popolo interista, che ha puntato il dito sia verso i giocatori che l’allenatore.
Il più criticato dopo il match di Torino è certamente Yann Sommer. Il portiere svizzero è accusato di non aver fatto il massimo sia in occasione del 2-1 siglato da Kenan Yildiz che poi sul tiro da lontanissimo di Adzic che ha fissato il punteggio sul 4-3 per i padroni di casa.
Eppure qualcuno ritiene che l’ex Bayern Monaco e Borussia Moenchengladbach non sia il principale colpevole di quanto accaduto all’Allianz Stadium. Anche un grande ex interista come Gianluca Pagliuca ha voluto prendere le difese del suo collega, provando a far notare invece altri errori commessi dalla difesa nerazzurra.
Altra grana per Chivu: c’entra Bastoni
In un’intervista rilasciata a Tuttosport l’ex portiere dell’Inter e della Nazionale italiana crede che sia troppo semplice ora gettare la croce addosso a Sommer, pur riconoscendo che l’estremo difensore elvetico non sia stato impeccabile in alcune situazioni.
“L’Inter in difesa ha palesato diversi problemi e la sconfitta contro la Juve certamente non è imputabile solamente al portiere, che comunque poteva fare meglio – le parole di Pagliuca – Sul gol del 4-3 di Adzic ritengo che Sommer abbia delle responsabilità: non mi è piaciuto come si è messo e la conclusione gli piega la mano, ergo si poteva respingere“.
“Per il resto non sono d’accordo con chi dice che Yann è stato un disastro – aggiunge Pagliuca – la rete di Yildiz ad esempio è un pezzo di bravura del turco, che infila la palla all’angolino tenendo bassa la conclusione. Vallo a prendere quel tiro…“.
Sempre l’ex Inter fa poi notare che il gol del 3-3 juventino messo a segno da Khephren Thuram nasce da una chiara mancanza di cinismo: “Scaturisce da una leggerezza di Bastoni, che fa un fallo assolutamente inutile ed evitabile“.
Riproduzione riservata © - NI
