Notizie
Chivu ha perso la pazienza, via dall’Inter: il sostituto già a gennaio
Il destino del rinforzo all’Inter è sempre più in bilico: dirigenza e tecnico ormai decisi a puntare su una nuova pedina per gennaio
Nonostante le sette vittorie consecutive che avevano innalzato l’umore in casa Inter, la sconfitta contro i campioni d’Italia in carica ha cambiato completamente l’umore dei nerazzurri, che invece si presentavano alla sfida con entusiasmo e atteggiamento molto diverso rispetto ai rivali partenopei. Una sfida che è costata al tecnico nerazzurro tre punti e che conferma il primato del Napoli. Sono proprio i partenopei a fermare la serie positiva di Cristian Chivu.
La partita si è conclusa 3-1: il Napoli è passato inizialmente in vantaggio grazie a un rigore concesso agli azzurri e trasformato da Kevin De Bruyne, ma l’ex Manchester City si è infortunato subito dopo, costretto a lasciare il campo. Nonostante i tentativi dell’Inter di riportarsi in parità, McTominay ha siglato il 2-0 per il Napoli. La Beneamata ha momentaneamente riaperto i conti con Çalhanoğlu, ma poi Anguissa ha chiuso definitivamente la sfida, portando a casa tre punti preziosissimi per i partenopei.
La sfida contro il Napoli ha evidenziato qualche preoccupazione in casa Inter, soprattutto per quanto riguarda la rosa nerazzurra: in particolare, un rinforzo ha decisamente deluso sia la dirigenza che il tecnico e potrebbe lasciare il club già nelle prossime sessioni, con un sostituto già pronto per gennaio.
Inter, l’innesto vicino all’addio: pronto a gennaio il sostituto
A deludere maggiormente è stata la prestazione di Francesco Acerbi, ex difensore biancoceleste, il cui futuro appare più in bilico che mai all’Inter. A 37 anni Acerbi ha un contratto in scadenza nel giugno 2026 e, viste l’età e le prestazioni recenti, potrebbe lasciare presto Milano.

La dirigenza nerazzurra non sembra intenzionata a parlare di rinnovo, soprattutto dopo la prova contro il Napoli, in cui Acerbi ha faticato a contenere la velocità e la tecnica di Neres, confermando problemi nella retroguardia nerazzurra. È stato uno dei colpevoli sulla rete di McTominay e ha avuto un notevole ritardo sul gol di Anguissa, ricevendo valutazioni molto negative sui quotidiani sportivi.
Il rendimento sottotono delle ultime partite costringe l’Inter a valutare seriamente il suo futuro: il rinnovo appare sempre più lontano, e la dirigenza starebbe già cercando un sostituto per la sessione invernale. Alla difesa nerazzurra serve un profilo più giovane e di qualità, e proprio dalla prossima finestra di mercato l’Inter potrebbe intervenire, mettendo seriamente in discussione il futuro di rinforzi come Francesco Acerbi.
Riproduzione riservata © - NI