Notizie
Chivu ha perso la pazienza, Lautaro nel mirino: affronto durissimo

L’episodio che ha riguardato Lautaro Martinez ha mandato Cristian Chivu su tutte le furie: l’allenatore dell’Inter ha detto basta.
Per scalare posizioni in classifica e tornare a lottare per il vertice Cristian Chivu non può che affidarsi soprattutto a Lautaro Martinez. Il capitano nerazzurro è un punto di riferimento per tutti, dai senatori ai più giovani: l’attaccamento alla Beneamata che ha sempre mostrato in questi anni è considerato il massimo esempio di ‘interismo’ nel club.
Non è certo un caso se lo stesso Lautaro non ha mai voluto nemmeno ascoltare le pur ricchissime offerte arrivate dall’estero, principalmente dalla Premier League. Il suo obiettivo è rimanere ancora tanti anni all’Inter – il suo contratto scadrà nel 2029 – e vincere ancora tanti trofei in maglia nerazzurra.
Anche per questo nessuno avrebbe potuto immaginare che a finire nel mirino delle critiche fosse proprio il talento di Bahia Blanca. Chivu non ha affatto digerito quanto accaduto nell’allenamento di mercoledì scorso e si è fatto sentire con parole molto chiare: l’allenatore rumeno ha fatto capire che l’episodio non dovrà più ripetersi. Ma cosa è successo esattamente?
Lautaro, che affronto: Chivu ha perso le staffe
Come riportato dal Corriere dello Sport pare che un tifoso abbia gridato una frase all’indirizzo del ‘Toro’ che il tecnico dell’Inter non ha affatto apprezzato. La seduta di allenamento ad Appiano Gentile non era aperta al pubblico, ma solo ad alcuni invitati provenienti da sponsor e Inter Club.
Uno di questi, dopo una rete siglata dal capitano dell’Inter, ha urlato: “Adesso fallo anche domenica!“, scatenando subito la reazione di Chivu. Il tecnico si è rivolto subito al tifoso che aveva gridato quella frase: “Per favore, rispettate questi che lavorano. Non voglio sentire la domenica o altre cose!“.
L’intervento di Chivu è piaciuto agli altri presenti: l’allenatore nerazzurro ha ricevuto molti applausi di approvazione. Tutto è rientrato nel giro di pochi secondi: dopo la precisazione di Chivu l’allenamento è ripreso regolarmente. Tuttavia in molti credono che il tifoso che ha urlato quella frase al ‘Toro’ non avrà più l’occasione di ricevere questi inviti.
Lautaro Martinez non è ovviamente turbato da questo episodio. Il bomber argentino sa bene che il popolo interista lo sostiene in ogni momento e lo ritiene un giocatore imprescindibile per raggiungere i traguardi più ambiti. In più il rapporto con Chivu è ottimo: l’intervento dell’allenatore in sua difesa lo dimostra chiaramente.
Riproduzione riservata © - NI
