Notizie
Chivu ha fatto il nome: il nuovo Lookman arriva dall’Argentina

L’Inter ha già trovato il nuovo Lookman: l’attaccante nigeriano è ormai dimenticato, ora si punta tutto sul gioiello argentino.
Dopo il ko subito dall’Udinese a San Siro tanti tifosi dell’Inter hanno puntato il dito contro le scelte di mercato fatte dalla società nell’ultima sessione. In molti, infatti, ritengono che i nuovi arrivi siano buoni calciatori ma non in grado di fare davvero la differenza.
Un profilo che invece avrebbe potuto aumentare molto il potenziale dei nerazzurri è Ademola Lookman. Nel match contro l’Udinese, perso 1-2, è parsa evidente la mancanza di un giocatore veloce e imprevedibile, dotato di buona tecnica, bravo a saltare l’uomo e a finalizzare.
In poche parole le caratteristiche dell’attaccante nigeriano, che a un certo punto sembrava davvero a un passo dal trasferimento alla Pinetina. L’ex Leicester e Fulham aveva raggiunto un accordo con l’Inter ma l’Atalanta ha detto no all’offerta da 45 milioni (42 più 3 di bonus) arrivata da Viale della Liberazione.
Marotta e Ausilio hanno provato a capire se potevano esserci margini per un rilancio ma il presidente del club orobico, Luca Percassi, ha fatto presente che per Lookman sarebbero state prese in considerazione solo offerte dall’estero.
Nuovo Lookman per l’Inter, tifosi impazziti: è un vero gioiello
L’Inter ha abbandonato la pista ma l’impressione è che i nerazzurri siano ancora alla ricerca di un giocatore di quel tipo. D’altronde è una richiesta precisa di Cristian Chivu, che potrebbe sfruttare quelle caratteristiche per variare il piano tattico.
Ecco perché proprio in queste ore è circolata la notizia di un forte interessamento dell’Inter per un giovane talento che sta convincendo tutti in Sudamerica. Marotta e Ausilio hanno infatti messo gli occhi su Alvaro Montoro, 18 anni, attaccante argentino acquistato lo scorso giugno dal Botafogo.
I brasiliani hanno sborsato circa 8 milioni di euro per assicurarsi il talento del Velez, con cui aveva già messo in mostra tutte le proprie qualità. Anche le prime uscite con il Botafogo hanno confermato il livello del 18enne: in nove presenze nella Serie A brasiliana Montoro ha già all’attivo un gol e un assist, oltre a una rete segnata nella Copa do Brasil.
Sono inoltre tre i centri del giovane talento nella Copa Libertadores 2025, dove ha fornito anche un assist. Un rendimento che ha richiamato l’attenzione degli osservatori dell’Inter: i nerazzurri stanno ragionando sul possibile colpo ma bisognerà capire quali saranno i costi, dato che il gioiello ha appena firmato un contratto fino al 2029 con il Botafogo.
Riproduzione riservata © - NI
