Calciomercato
Chivu ha fatto due nomi: 80 milioni per farlo felice

Il nuovo allenatore dell’Inter Christian Chivu ha parlato con la dirigenza chiedendo due acquisti: servono ottanta milioni
Nasce l’Inter di Chivu. Ormai archiviato il Mondiale, per i nerazzurri è tempo di incontri e programmi. Un vertice è andato in scena lunedì nella sede del club lombardo con protagonista proprio il nuovo allenatore e i massimi dirigenti della società. Chivu a Marotta e Ausilio ha spiegato i suoi piani e le sue esigenze in tema di calciomercato, evidenziando in particolare due nomi.
Sono loro i grandi obiettivi dell’estate interista, i due calciatori che l’allenatore rumeno vorrebbe avere con sé, magari già ad inizio ritiro. Non certo nomi nuovi, visto che l’accostamento con l’Inter è ormai datato, ma la conferma di un interesse che ora deve passare dai dati alle parole.
Chivu vuole loro e l’Inter deve provare ad accontentarlo anche a costo di un sacrificio economico. Già perché, conti alla mano, serviranno almeno 80 milioni di euro per garantire il sorriso al nuovo allenatore nerazzurro. Non una cifra irrisoria, anche se tra la cessione degli esuberi e qualche addio eccellente (a Calhanoglu fischieranno le orecchie) non sarà certo un problema racimolarlo, soprattutto se si considerano i grandi incassi dello scorso anno.
Inter, Chivu fa i nomi: doppio colpo
Ottanta milioni dunque per accontentare Chivu. Cinquanta sono quelli che, euro in più o in meno, chiede l’Atalanta per Ederson. Il brasiliano è stato scelto come il nome giusto per sostituire Calhanoglu, destinato al Galatasaray. Non una trattativa semplice con il club orobico che non ha bisogno di cedere e non vuole indebolire la squadra: servirà dunque un’offerta importante per avere il via libera da Bergamo.
Come servirà un’offerta importante per riuscire a strappare il sì del Parma per Giovanni Leoni. I rapporti con il club ducale sono ottimi, come testimonia la trattativa per Bonny, ma dall’Emilia Romagna sono un po’ riluttanti a lasciar partire anche il difensore. La volontà dei gialloblù è quella di trattenere il 18enne ancora per un’altra stagione e metterlo al centro della difesa della squadra affidata a Carlos Cuesta. Una strategia chiara, che il Parma ha già spiegato al Milan, altra squadra interessata all’acquisto di Leoni.
Ora servirà vedere se l’Inter avrà la forza di abbattere il muro ducale con una proposta economica in grado di far cadere in tentazione i gialloblù. Ederson più Leoni è l’accoppiata chiesta da Chivu, la sua priorità sul mercato: 80 milioni per mettere le basi della nuova Inter.
Riproduzione riservata © - NI
