Calciomercato
Chivu ha deciso, Marotta tira fuori 50 milioni: colpo pazzesco

Cristian Chivu sta per essere accontentato: Marotta è pronto a spendere 50 milioni per regalare al tecnico un attaccante super.
Cristian Chivu ha ricevuto cinque regali dal calciomercato, più il ritorno a casa del giovane attaccante Pio Esposito dopo i 19 gol messi a segno con lo Spezia nello scorso campionato di Serie B.
L’allenatore rumeno ha lanciato subito Akanji tra i titolari e sta cercando di inserire gradualmente i talenti arrivati in estate: nelle scorse gare abbiamo visto brillare la stella di Sucic, mentre contro il Cagliari è partito titolare per la prima volta l’ex Marsiglia Luis Henrique.
Chivu, inoltre, sta cercando di dare spazio anche a Bonny (una rete nel 5-0 contro il Torino) e Diouf, ovvero gli altri due colpi messi a segno da Marotta e Ausilio. Infine l’ex allenatore del Parma sta ottenendo risposte molto soddisfacenti proprio da Pio Esposito, andato a segno nel 2-0 con cui l’Inter ha regolato il Cagliari all’Unipol Domus.
Eppure, nonostante tutte queste aggiunte, il popolo nerazzurro è convinto che per lottare davvero per i traguardi più ambiti sarebbe servito almeno un grandissimo colpo. Per farla breve, tanti tifosi interisti ritengono che la società avrebbe dovuto fare di tutto per portare ad Appiano Gentile un giocatore come Ademola Lookman o comunque un profilo con caratteristiche simili a quelle del bomber atalantino.
Inter, colpo pazzesco dalla Premier: offerta da 50 milioni
Tuttavia non è da escludere che l’Inter non torni alla carica a gennaio per alzare notevolmente il livello del proprio reparto avanzato. Marotta e Ausilio stanno sondando molto attentamente il mercato alla ricerca di qualche grossa opportunità da cogliere al volo.
Proprio in queste ore è cominciata a circolare una notizia clamorosa che sta già mandando in visibilio i tifosi dell’Inter. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, pare che uno dei nomi che la Beneamata starebbe prendendo in considerazione per gennaio è quello di Gabriel Martinelli.
L’attaccante brasiliano rischia di trovare sempre meno spazio nell’Arsenal, specialmente dopo l’arrivo di Viktor Gyokeres: per questo i Gunners sembrano disposti a valutare una sua partenza già nel prossimo mercato invernale.
Per l’Inter si tratterebbe di un colpo da favola: lo stesso Chivu – che ha già dato l’ok all’operazione – farebbe ovviamente i salti di gioia. I londinesi non sono però disposti a fare sconti: per strappare Martinelli ad Arteta bisogna sborsare almeno 50 milioni di euro. Un sacrificio economico che però consentirebbe all’Inter di avere finalmente quel tipo di giocatore che potrebbe far fare il salto di qualità definitivo alla squadra.
Riproduzione riservata © - NI
