Chivu dopo il derby: «L’anno scorso avevamo qualcosa in più»
Il tecnico dell’Inter torna sulle scelte offensive e confronta il rendimento attuale con quello della passata stagione.
Nel post-partita del derby perso 3-1 contro il Milan, Cristian Chivu è tornato sulle scelte iniziali dell’Inter e sulla prestazione della sua squadra. L’allenatore nerazzurro ha respinto una lettura basata soltanto sulla formazione, spiegando il contesto che ha condizionato le opzioni offensive.
Il tecnico ha chiarito che Pio Esposito non era al meglio, mentre Ange-Yoan Bonny aveva la febbre. Una precisazione rilevante per interpretare l’assetto d’attacco, accompagnata da una riflessione più ampia sul rendimento del gruppo: «L’anno scorso avevamo qualcosa in più». Chivu non ha indicato un singolo reparto o un solo giocatore come causa della sconfitta, ma ha riportato il discorso sulla qualità complessiva mostrata dall’Inter rispetto alla passata stagione. Le sue parole fotografano una squadra chiamata a ritrovare incisività e continuità.
Il ko di San Siro interrompe il percorso aperto dai successi contro Fiorentina, battuta 2-1 il 25 ottobre, e Venezia, superato 2-0 il 28 ottobre. L’Inter non ha però tempo per fermarsi: martedì 3 novembre alle 21 sarà ospite del Feyenoord in Champions League. Poi i nerazzurri affronteranno il Como a San Siro domenica 8 novembre alle 18.
Prossima
Championsmar 03 nov · 21:00Stadion Feijenoord · trasferta
Verso la partita
Feyenoord-Inter, designato l’arbitro della sfida di Champions
Feyenoord-Inter, Chivu parlerà in conferenza alla vigilia
Curtis Jones guarda alla Champions: «L’Inter deve credere nelle proprie ambizioni»
Segui Notizie Inter su Google · Aggiungici alle fonti preferite: le nostre notizie compariranno in cima ai risultati di Google.
Aggiungi alle fonti preferite