Notizie
Chivu al bivio, l’Inter ha un problema: resta fuori
I numeri di Bonny sono straordinari: ora Chivu deve gestire il rientro di Thuram. Chi resta fuori tra i due attaccanti?
Un rendimento che non potrà andare avanti così. Anche perché finirebbe per essere una stagione con numeri sensazionali. Uno start, però, che non può che mettere un allenatore nell’imbarazzo di dover fare delle scelte complicate.
Chiamatelo l’Ange inarrestabile
Ange-Yoan Bonny ha una media goal semplicemente spaziale. Nei 200 minuti giocati finora in campionato, maturati nelle sette presenze disputate, segnato tre goal con una media di una rete ogni 67 minuti.
Praticamente, quando Bonny in campo l’Inter fa sempre goal. Se poi, ci si aggiunge il dato dei tre assist, stiamo parlando di un avvio di stagione davvero MVP del campionato, oltre che del club nerazzurro.
Dal dubbio al valore raddoppiato
Pensare che sono stati in tanti a storcere il naso per i 23 milioni sborsati da Piero Ausilio e Giuseppe Marotta per il suo acquisto. Un valore che si è, semplicemente, raddoppiato in questo avvio di stagione. Bonny ha dimostrato di saper essere un attaccante che ci sta benissimo in una rosa che punta al vertice in Europa oltre che in Italia.
Bonny boom: dualismo inatteso per Chivu
Difficile che i numeri dell’incidenza possano rimanere così alti, ma è uno start di stagione che deve imporre alcune considerazioni. Una su tutte riguarda un compagno di squadra proprio di Bonny.
Perché se nel dualismo con Lautaro Martínez, Pio Esposito non può essere ancora un passo indietro, nonostante le ottime performance sfornate dal giovane attaccante italiano, si fa fatica a non mettere in discussione la titolarità di Marcus Thuram quando c’è un Bonnie in queste condizioni.
Marcus sempre più vicino
Chiaramente, Chivu andrà a sfruttare i momenti migliori dei suoi attaccanti. Thuram tornerà tra qualche giorno, con il desiderio di continuare ad essere centrale nel progetto Inter. Le voci di un suo addio a Milano si sono moltiplicate nell’arco dell’estate, ma la società ha preferito di smettere altri giocatori e mantenere i pezzi più pregiati.
La prima volta di Christian
L’esplosione di Bonny non può che essere un qualcosa di importantissimo, ma adesso Chivu dovrà calarsi in una nuova sfida. Perché non top club vanno gestiti questi dualismi di altissimo livello, perché vanno trovate sempre le parole giuste per far sì che i giocatori di così alto profilo riescano sempre ad essere al 100% della condizione mentale.
Dopo un avvio complesso di annata, chi sta trascinando l’Inter reduce da sei vittorie consecutive: sarà molto interessante vedere come riuscirà a guidare questo primo grande scoglio di gestione, tornando a valorizzare Thuram e senza perdere la vena di questo grande Bonnie
Riproduzione riservata © - NI