Seguici su

Calciomercato

Chiuso l’acquisto in difesa: 80 milioni, Bastoni lascia l’Inter

Inter cessione eccellente

L’Inter prepara il nuovo corso con Chivu e intanto una possibile cessione scuote l’ambiente: si parla di una cifra clamorosa.

In viale della Liberazione  si respira un’aria di cambiamento. Dopo l’addio di Simone Inzaghi, la società nerazzurra ha deciso di voltare pagina in modo netto, affidando la panchina a Cristian Chivu.

Una scelta che non nasce per caso, ma che affonda le radici nella visione a lungo termine dell’Inter. Chivu, infatti, ha fatto molto bene nella sua recente esperienza a Parma, mostrando personalità, idee moderne e un approccio diretto con i giovani.

Via un Top Player, la cifra è mostruosa

Un tecnico ancora in crescita, certo, ma con un forte legame con i colori nerazzurri e una fame che potrebbe rivelarsi decisiva per aprire un nuovo ciclo.

Parallelamente, il mercato si è acceso. Il club sta lavorando su più tavoli, tra possibili colpi in entrata e inevitabili riflessioni sulle uscite. Tante le voci, tante le indiscrezioni che si rincorrono quotidianamente, ma anche qualche contatto vero, concreto, che può trasformarsi in operazioni reali. L’obiettivo è costruire una rosa in grado di reggere tre competizioni senza dover fare compromessi, e per farlo serviranno scelte precise, anche dolorose se necessario.

Perché, come sempre accade quando si prova a costruire qualcosa di grande, a volte bisogna anche lasciar partire chi ha dato tanto. E in queste ore, proprio sul fronte delle cessioni, sta emergendo un’ipotesi che ha già fatto tremare più di un tifoso nerazzurro.

Mercato Inter Bastoni
Bastoni via dall’Inter ma la cifra è mostruosa (Image Photo Agency – notizie-inter.it)

Non si tratta di un addio qualunque, ma di una possibile partenza che, se confermata, sarebbe tra le più dolorose degli ultimi anni. Il Real Madrid, infatti, si sta muovendo sul mercato per rinforzare la difesa, e ha messo nel mirino Ibrahima Konaté del Liverpool.

Fin qui nulla che riguardi direttamente l’Inter. Ma il punto è che i Reds, davanti alla volontà del Real, non sembrano affatto intenzionati a cedere facilmente. Anzi, vorrebbero trattenere il difensore francese.

Tuttavia, nel caso in cui la trattativa andasse avanti e Konaté finisse davvero a Madrid, il Liverpool ha già pronto il nome del sostituto: Alessandro Bastoni. Sì, proprio lui. Pilastro della difesa interista, uno dei simboli della nuova generazione, cresciuto, esploso e diventato leader in nerazzurro.

L’Inter, dal canto suo, non vorrebbe nemmeno sedersi al tavolo. Bastoni è considerato incedibile, non solo per il valore tecnico, ma anche per ciò che rappresenta nello spogliatoio. Però, come spesso accade nel calcio moderno, ci sono cifre che fanno vacillare anche le convinzioni più granitiche.

E si parla di una possibile offerta da 80 milioni di euro. Una cifra enorme, quasi irrinunciabile, che potrebbe davvero cambiare gli equilibri. Non solo quelli economici, ma anche quelli tattici.

Per ora è solo un’ipotesi, ma il mercato vive di queste scintille improvvise. E l’Inter sa bene che costruire significa anche saper resistere, oppure scegliere il momento giusto per cedere. Intanto Chivu osserva, attende e spera. Perché il futuro si costruisce così, un pezzo alla volta, anche quando i pezzi sono pesanti da spostare.


Riproduzione riservata © - NI

Advertisement
Advertisement

Leggi anche

Inter attiva sul mercato Inter attiva sul mercato
Calciomercato3 ore ago

Altro che Lookman, 80 milioni: è il vero colpo dell’Inter

L’Inter cambia pelle, dopo l’addio a Inzaghi prepara un colpo da 80 milioni che infiamma il mercato. Altro che Lookman...

Nicolò Barella Nicolò Barella
Calciomercato6 ore ago

Il Real Madrid bussa all’Inter: si prendono davvero Barella

Come ogni anno il nome di Nicolò Barella finisce sul taccuino delle squadre di mezza Europa, ma stavolta il Real...

Calhanoglu Calhanoglu
Notizie9 ore ago

Inter, finisce la telenovela Calhanoglu: accordo totale

Chiuso il caso che ha infiammato le ultime settimane dell’Inter: cala il sipario sulla lunga telenovela di Calhanoglu Hakan Calhanoglu...

Inter sfottò Napoli Inter sfottò Napoli
Notizie12 ore ago

Il Napoli fa infuriare i tifosi dell’Inter: il nome in ballo è clamoroso

Dopo la vittoria al fotofinish per lo scudetto, il Napoli continua a fare infuriare i tifosi dell’Inter: è capitato ancora...

Antonio Conte Antonio Conte
Calciomercato15 ore ago

Lookman va all’Inter, il Napoli la prende male: Conte furioso

Il destino di Lookman sembra ormai segnato in direzione Appiano Gentile. Ma l’Inter ha fatto infuriare, e non poco, Antonio...

Hakan Calhanoglu Hakan Calhanoglu
Calciomercato1 giorno ago

Inter, lo vuoi? Guardiola suggerisce il post Calhanoglu

L’Inter ha già in mano il sostituto di Calhanoglu: in caso di cessione del turco i nerazzurri preparano un clamoroso...

Giuseppe Marotta Giuseppe Marotta
Calciomercato1 giorno ago

Blitz in sede, è un nuovo calciatore dell’Inter: ha firmato

L’Inter ha messo a segno un altro importante colpo di mercato: il blitz in sede è stato decisivo, il giocatore...

marotta marotta
Notizie1 giorno ago

La proposta piace all’Inter, ritorno imprevisto e nuovo bomber

Nuovo bomber in vista e una pista che si riapre all’improvviso: un ritorno inatteso può cambiare i piani dell’Inter In...

Inter mercato centrocapisti Inter mercato centrocapisti
Calciomercato1 giorno ago

Niente Milan, ha scelto l’Inter: “Offerta vantaggiosa”

Inter e Milan si sfidano sul mercato per un centrocampista che potrebbe cambiare gli equilibri: il giocatore avrebbe già fatto...

Denzel Dumfries Denzel Dumfries
Notizie2 giorni ago

Si è mosso il papà: così Dumfries diventa bianconero

Il papà di Denzel Dumfries è al lavoro per far vestire a suo figlio la maglia bianconera: la trattativa è...

Facebook

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a F.C. Internazionale Milano. I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di F.C. Internazionale Milano.