Calciomercato
Chiesa potrebbe tornare in Italia: l’Inter c’è
L’attaccante esterno italiano sta trovando molte difficoltà in Inghilterra e potrebbe cambiare aria già a gennaio.
In un panorama calcistico sempre più frenetico e caratterizzato da continue evoluzioni tattiche e strategiche, il nome di Federico Chiesa emerge nuovamente nell’orbita di mercato.
L’ex Juventus è ora alle prese con una stagione non esaltante al Liverpool.
Affinità tattiche e opzioni di gioco
Come riporta Inter Live le caratteristiche di Federico Chiesa si rivelano particolarmente appetibili per il tipo di calcio prediletto da Simone Inzaghi. L’ala italiana, nota per la sua abilità nel dribbling e la velocità si propone come un elemento in grado di integrarsi alla perfezione nello schema di gioco dell’Inter; in situazioni estreme potrebbe agire anche da quinto molto offensivo, d’altronde lo ha già fatto qualche volta in carriera.
Un ritorno in Serie A?
Nonostante il trasferimento all’estero fosse stato accolto da Chiesa con entusiasmo, le cose nel campionato inglese non stanno andando per nulla bene. La difficoltà di adattamento alla Premier League e la piccolissima quantità di minuti giocati sollevano interrogativi sul suo futuro. In questo contesto, un ritorno in Italia emerge come una possibile virata nella carriera del giocatore, specie se non dovesse trovare un’inversione di tendenza da qui a gennaio.
Gli scenari
Nonostante l’Inter manifesti un chiaro interesse, il cammino verso un eventuale trasferimento di Chiesa non si annuncia privo di ostacoli. La volontà del Liverpool è quella di trattenere il giocatore almeno fino al recupero della forma ottimale. Il tecnico Arne Slot non nasconde le proprie speranze di vedere Chiesa superare le attuali difficoltà, considerati anche i futuri cambiamenti nell’attacco della squadra inglese.
Riproduzione riservata © - NI