Calciomercato
Chiesa all’Inter: si può fare con questa formula
L’attaccante esterno italiano continua a giocare pochissimo in Inghilterra e quindi potrebbe arrivare a condizioni favorevoli.
L’Inter almeno pubblicamente continua a dire che non interverrà sul mercato a gennaio: i dirigenti sostengono che la rosa sia adeguata per affrontare tutte le sfide di questa stagione.
Se si tratta di un bluff o meno lo scopriremo nei prossimi mesi; in realtà le voci di mercato corrono fortissime.
La strategia nerazzurra
I nerazzurri vogliono mantenere vivo il sogno Scudetto e per farlo potrebbe essere necessario l’acquisto di un nuovo attaccante. Manca nell’organico a disposizione di Inzaghi un elemento in grado di scardinare le difese bloccate degli avversari, l’anno scorso c’era Sanchez ma ora nessuno tra Taremi, Arnautovic, Lautaro e Thuram possiede queste caratteristiche.
L’idea
L’Inter sembra pronta a giocare una carta audace, puntando su un ex calciatore della Juventus: Federico Chiesa. Col figlio d’arte è alla costante ricerca di rilancio dopo un periodo difficile e potrebbe trovare nella Milano nerazzurra il palcoscenico ideale per tornare protagonista.
Le condizioni
I pensieri dei nerazzurri potrebbero essere quelli di fare l’affare con la formula del prestito. Nonostante gli ostacoli, tra cui l’accordo con il Liverpool – squadra che detiene il cartellino del giocatore dopo un trasferimento estivo per 12 milioni di euro – l’Inter sembra disposta a coprire lo stipendio del calciatore, che ammonta a 7,5 milioni di euro a stagione, per i sei mesi di prestito; si pensa poi, come riferisce Inter Live, ad inserire un diritto di riscatto. Al momento siamo solo nel campo delle indiscrezioni, vedremo ciò che succederà.
Riproduzione riservata © - NI