Calciomercato
Chi sono i principali obiettivi dell’Inter in difesa
I dirigenti nerazzurri sono già al lavoro per ringiovanire il reparto difensivo: ecco su chi è puntata la loro attenzione.
L’esperto di mercato Niccolò Ceccarini fa il punto su TMW su tutte le trattative che coinvolgono l’Inter. “Campionato, Champions ma anche mercato, soprattutto in prospettiva. L’Inter è costantemente al lavoro per cogliere ogni opportunità che si possa presentare”.
“Certamente con una base ben precisa, che è poi la linea della nuova proprietà: investimenti su giocatori in grado di aumentare il loro valore nel tempo”.
La situazione
“Con un occhio sempre alle occasioni a parametro zero. E la ricerca è già cominciata, soprattutto per quanto riguarda la difesa dove l’idea è quella di inserire almeno un altro profilo, considerato che De Vrij e Acerbi hanno il contratto in scadenza rispettivamente alla fine della stagione e nel giugno 2026“.
Obiettivi “italiani”
“Dopo aver rinnovato Bisseck fino al 2029, i riflettori continuano ad essere puntati anche su Bertola dello Spezia ma non solo. In Italia ci sono anche altri due giocatori che piacciono. Il primo è Bijol, un obiettivo già di questa estate. La richiesta dell’Udinese ha poi frenato il tentativo ma l’ipotesi rimane concreta. L’altro è Hien, che l’Atalanta ha acquistato lo scorso gennaio dal Verona. Anche qui il discorso non è per niente semplice visto che a Bergamo sta facendo molto bene e che il club nerazzurro lo valuta tanto”.
Occhi sulla Bundesliga
“Il giro d’orizzonte però non si ferma certo qui. L’Inter infatti è molto attiva anche a livello internazionale. Un altro difensore seguito è Tah del Leverkusen, che ha deciso di non prolungare con il club tedesco. A giugno sarà libero e per questo lInter e pronta ad inserirsi anche se la concorrenza non manca. Sempre in Germania l’Inter sta monitorando la situazione di Doekhi, olandese classe ’98 dell’Union Berlin”.
Riproduzione riservata © - NI