Calciomercato
Chi è il talento allenato da Cannavaro che ha rapito l’Inter
Il mercato non è fatto solo di nomi noti al grande pubblico ma anche di talenti che possono esplodere da un momento all’altro.
L’Inter, sotto la visione della proprietà Oaktree, si muove con una strategia ben precisa, cercando profili giovani e promettenti capaci di garantire una crescita tecnica sostenibile ed eventuali corpose plusvalenze in futuro.
In questo contesto, Piero Ausilio sembra aver individuato in Croazia un gioiello che potrebbe segnare il futuro del club nerazzurro.
Le strategie
La dirigenza dell’Inter, seguendo le indicazioni della proprietà, ha delineato una chiara visione per il futuro: puntare su giovani talenti. Quest’approccio non solo permetterà di abbassare il monte ingaggi ma offre anche la prospettiva di una crescita tecnica dei giocatori e, nel tempo, significative plusvalenze. Ausilio e Marotta, in questo senso, non sono nuovi a scoperte di valore.
Il futuro a centrocampo
Attualmente tutti i ruoli della rosa sembrano essere ben coperti, ma si guarda già al futuro, con l’eventuale partenza di Kristjan Asllani, che, in caso di offerte vantaggiose, potrebbe lasciare spazio a nuove acquisizioni.
Un talento dalla Croazia
In questo contesto potrebbe iscriversi l’interesse per Branko Pavic, un diciottenne che sta mostrando ottime qualità con la Dinamo Zagabria. Il giovane mediano, che già ha esordito in Champions League, secondo Inter Live, ha attirato le attenzioni dell’Inter, pronta a scommettere su di lui. La Dinamo Zagabria, noto vivaio di talenti e attualmente guidata da Fabio Cannavaro, potrebbe quindi negoziare con i nerazzurri, su una base di circa 5 milioni di euro.
Riproduzione riservata © - NI