Chi è Ashley Young | Notizie Inter

Chi è Ashley Young

Young è un jolly della fascia, può giocare su entrambi i lati

Ashley Young nato a Stevenage il  9 luglio1985 è un calciatore inglese, che può ricoprire diversi ruoli, Terzino sia sulla fascia destra che su quella sinistra oppure ala.

Ha giocato nel Watford, Aston Villa e Manchester United di cui è stato anche capitano, è anche un Nazionale Inglese, 5 presenze da titolare nell’ultimo mondiale, altre 4 a Euro 2012, dove sbaglia uno dei rigori contro l’Italia calciando sulla traversa. 

Nel 2020 diventa un giocatore dell’ Inter fortemente voluto da Antonio Conte, con un contratto che lo legherà fino al 2021

Ashley Young giocatore tenace e polifunzionale

Sette trofei con lo United, può essere il rinforzo di Conte sulle fasce, il giornalista Massimo Marianella, esperto di calcio inglese, lo descrive così a fcinternews.it:

” Ha un grandissimo carattere. Quando al Watford lo fecero fuori, lui andava puntuale a ogni allenamento per convincere a farsi reintegrare.

Era punta, ora sa fare anche il terzino, sia a destra che a sinistra.

E ripeto: non tutte le maglie pesano allo stesso modo, e lui è uno che sa reggere una maglia pesante come quella dell’Inter.

È pronto subito. Conte è un allenatore vincente, che è venuto all’Inter per vincere. Lo United sta ricostruendo, quindi giusto che Young abbia scelto un club per proseguire la sua carriera con obiettivi immediati”.

Aggiornato il: 17-01-2020