Notizie
Champions League, il giudizio tagliente di Mourinho sull’Inter

Alla vigilia della finale di Champions League, un ex volto amatissimo del calcio europeo si lascia andare a un commento inaspettato su Inter e PSG.
L’Inter continua la sua preparazione verso la partita più importante della stagione. Sabato a Londra andrà in scena la finale di Champions League contro il Paris Saint-Germain, un appuntamento che catalizza l’attenzione del mondo del calcio. In casa nerazzurra regna concentrazione assoluta nonostante le sirene arabe che tentano Simone Inzaghi; nel frattempo arrivano opinioni e commenti da tanti addetti ai lavori. Tra questi c’è anche chi conosce molto bene cosa significhi alzare quella coppa, come José Mourinho. L’allenatore portoghese è stato intervistato da Sky Sports in occasione del suo inserimento nella Hall of Fame della League Managers Association.
Il portoghese, scherzando, fa discutere
Nel corso dell’intervista non sono mancate domande sulla finale che si disputerà a Monaco. L’ex tecnico dell’Inter ha risposto senza giri di parole, regalando una dichiarazione tra il serio e il faceto. “Sarò molto cattivo e molto onesto – ha dichiarato Mourinho – Ero preoccupato che potessero fare di nuovo il Treble, perché non volevo lo facessero, quello è mio…”. Un sorriso ha accompagnato le sue parole, ma il messaggio è arrivato forte e chiaro.
Inter, arriva un augurio inatteso
Nel prosieguo dell’intervista, Mourinho ha spostato il focus sulla finale tra Inter e PSG. La sua posizione ha colto di sorpresa molti tifosi nerazzurri. “Ora che hanno perso gli altri due trofei, spero vincano la Champions League”, ha detto riferendosi alla sua ex squadra. Il portoghese ha poi lodato il lavoro fatto da Luis Enrique: “Ha fatto un grande lavoro, ha trasformato il PSG. Hanno perso il numero uno, ma si sono ricostruiti in modo fantastico. Se Luis vincerà, sarò comunque contento per lui”.
Riproduzione riservata © - NI
