Notizie
Cessione Inter, Oaktree non fa come Elliott: il “consiglio” per Zhang
Il Corriere dello Sport prova a tratteggiare gli scenari futuri. La cessione del club è una via da considerare con attenzione.
Suning ha un patto con Oaktree ma le nubi attorno al club si fanno sempre più fitte. Il colosso di Nanchino non sembra ora nelle condizioni di proseguire alla guida dell’Inter. “Le difficoltà finanziarie della famiglia, ormai conclamate, rendono difficile ipotizzare la restituzione a Oaktree di capitale e interessi nel 2024 – sostiene il Corriere dello Sport -. Logico dunque che il gruppo cinese cerchi di muoversi in anticipo per trovare compratori, da cui ottenere per l’Inter un prezzo superiore (al netto dei debiti) a quanto dovuto a Oaktree”.
Oaktree ha uno stile di gestione diverso da quello di Elliott, al timone del Milan. “Predilige operazioni in cui si possa guadagnare dal valore dell’asset e dalla possibilità di liquidarlo, mentre il fondo dei Singer è attivista per sua natura e preferisce creare valore nelle società acquisite attraverso la gestione e l’immissione di capacità manageriali. Forse per questo, Oaktree starebbe caldeggiando l’ipotesi cessione così da non trovarsi domani con la patata bollente di un club da risanare“.
Riproduzione riservata © - NI