Calciomercato
Cessione di un big: perché è consigliabile sacrificare Skriniar
L’Inter ha bisogno di 60 milioni di attivo sul mercato ma Inzaghi non vuole cedere Lautaro Martinez; difficile anche che si sacrifichi Barella.
Sembra quasi impossibile per l’Inter evitare la cessione di un big anche quest’estate. I due indiziati maggiori in questo momento sembrano Alessandro Bastoni e Milan Skriniar. Entrambi sono elementi validissimi e una cessione sarebbe operata a malincuore ma dovendo scegliere noi cederemmo lo slovacco.
Questo perché l’italiano ha un sinistro e una tecnica per nulla comuni per un difensore; caratteristiche che aiutano anche in fase di costruzione della manovra. Oltre a ciò va tenuta presente anche la possibile partenza di Ivan Perisic che staziona in una zona limitrofa a quella di Bastoni; perderli entrambi significherebbe ridisegnare parte della squadra… Skriniar, invece, eccelle in marcatura rispetto a Bastoni, e forse sarebbe per questo più facilmente sostituibile. Questo il nostro punto di vista, ma sappiamo benissimo che Marotta, Inzaghi e soci sapranno valutare il meglio per l’Inter.
Riproduzione riservata © - NI