Calciomercato
Centrocampo in bilico: spunta una nuova ipotesi per il dopo Asllani

Il finale di stagione è alle porte, ma qualcosa bolle già sul mercato nerazzurro: nomi nuovi, decisioni da prendere ma anche mosse inattese in arrivo?
La stagione dell’Inter sta per concludersi: venerdì si chiuderà il campionato con la sfida contro il Como a meno di un improbabile spareggio. Poi, tra poco più di una settimana, sarà tempo di finale di Champions League contro il Paris Saint-Germain, appuntamento che determinerà la chiusura ufficiale dell’annata agonistica. Nel frattempo, in società si guarda già oltre. Il Mondiale per Club incombe, e con esso l’esigenza di rinforzare la rosa: i dirigenti si sono già portati avanti in tal senso.
Prime mosse in vista del Mondiale per Club
Già a partire dalla prima mini-finestra di mercato utile, quella tra l’1 ed il 10 giugno, l’Inter potrebbe ufficializzare alcune operazioni in entrata. I nomi non mancano. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, è sempre più vicino l’esterno destro Luis Henrique del Marsiglia ma c’è da ricordare anche che è già chiuso l’acquisto del centrocampista Petar Sucic, attualmente alla Dinamo Zagabria. Il club avrebbe intenzione di rinforzare ogni reparto con almeno un innesto per zona di campo. In particolare, occhi puntati sul centrocampo, dove si attende di capire il futuro di Asllani. In caso di uscita, servirà un vice Calhanoglu affidabile. E su questo punto la dirigenza ha già iniziato a lavorare.
Due profili nel mirino, ma uno resta complicato
Il Corriere dello Sport indica due piste ben distinte per la mediana. Il primo nome è quello di Frendrup, centrocampista del Genoa, seguito con attenzione per caratteristiche e prospettiva. L’altro è Samuele Ricci, da tempo sotto osservazione ma la cui valutazione viene considerata alta; per altro, su di lui c’è anche il Milan. Il club nerazzurro valuta se affondare il colpo oppure se virare su alternative più accessibili.
Riproduzione riservata © - NI
