Notizie
C’è una scelta a sorpresa in Parma-Inter: Inzaghi è pronto a rischiare davvero?

Il tecnico nerazzurro ha usato l’allenamento di oggi per uscire dall’ordinario e testare qualche novità: accadrà anche a Parma?
La rifinitura della vigilia ha dato alcune indicazioni importanti, anche se non definitive in vista del match di domani pomeriggio contro il Parma. Simone Inzaghi ha voluto testare nuove soluzioni, concedendosi qualche variazione negli allenamenti: due i giocatori schierati in posizioni non convenzionali, scelte che stanno facendo molto rumore. Le idee sono chiare, soprattutto a centrocampo, dove Davide Frattesi prenderà il posto di Nicolò Barella, assente per squalifica.
Frattesi al posto di Barella, Carlos Augusto resta alternativa
Il centrocampo sarà affidato ancora a Calhanoglu nel ruolo di regista, preferito ad Asllani, con Frattesi pronto a inserirsi tra le linee e Mkhitaryan a dare continuità all’azione. Sulle fasce, Darmian dovrebbe partire dall’inizio, mentre Dimarco resta intoccabile sulla corsia opposta. L’attacco non presenta dubbi: Lautaro Martinez vuole tornare protagonista e dovrebbe far coppia con Thuram, che ha lasciato buone sensazioni nelle ultime uscite.
La vera notizia riguarda la difesa, Bisseck avanti su Pavard
Se da centrocampo in su le scelte sembrano definite, la sorpresa è nella retroguardia. Sky Sport fa sapere che Yann Bisseck è in netto vantaggio per partire titolare nella linea a tre. Una decisione che, se confermata, sorprenderebbe per il peso specifico di Benjamin Pavard, uno dei titolari più affidabili nella stagione nerazzurra. Il giovane tedesco ha convinto lo staff tecnico per crescita fisica, concentrazione e interpretazione difensiva, e potrebbe guadagnarsi un posto dal primo minuto proprio in una gara in cui si attendono conferme. Indisponibili ancora Dumfries e Zielinski: l’olandese è atteso a Milano nei prossimi giorni e ad inizio settimana prossima svolgerà altri esami strumentali. L’Inter, secondo l’emittente satellitare, domani dovrebbe scendere in campo così.
INTER (5-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram.

Riproduzione riservata © - NI
