Notizie
Cassano all’attacco: “Inzaghi ha sprecato tre scudetti”

L’ex fantasista si scaglia contro il tecnico dell’Inter dopo il pari con la Lazio: “Con questa rosa, anche le riserve vincerebbero il campionato”
Antonio Cassano torna a far parlare di sé, e lo fa come al solito senza peli sulla lingua. Durante l’ultima puntata di Viva El Futbol, l’ex attaccante barese ha puntato il dito contro Simone Inzaghi, reo – a suo dire – di non aver sfruttato al massimo il potenziale dell’Inter negli ultimi anni.
Il pareggio per 2-2 contro la Lazio ha riacceso le critiche, e Cassano non si è tirato indietro: “Inzaghi ha buttato via tre scudetti in quattro stagioni. L’Inter ha la rosa più forte del campionato, anche con le seconde linee sarebbe superiore alla concorrenza.”
L’ex numero 10 ha poi elogiato il Napoli, parlando di una stagione da incorniciare: “A prescindere dallo scudetto, meritano un 10 pieno. Se vincono il titolo, aggiungiamoci la lode.”
Non è mancato un confronto diretto tra Inzaghi e due tecnici dal curriculum pesante come Antonio Conte e Massimiliano Allegri. “Conte – ha detto Cassano – al Napoli avrebbe portato 15 punti in più. Inzaghi? Ne ha tolti 15 all’Inter.” E sebbene non sia mai stato un fan del gioco bianconero, Cassano ha ammesso: “Allegri ha vinto cinque scudetti consecutivi, Inzaghi invece ha perso l’occasione per tre volte. La differenza è evidente.”
Una bordata che farà discutere, soprattutto in casa nerazzurra, dove la figura dell’allenatore continua a dividere.
Riproduzione riservata © - NI
