Notizie
Carnevali raccomanda Scamacca: “É pronto per un top club”
L’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ha tessuto le lodi pubblicamente dell’attaccante Gianluca Scamacca, obiettivo dell’Inter.
Giovanni Carnevali ha parlato dell’attacco del Sassuolo e quindi anche di Gianluca Scamacca in un’intervista alla Gazzetta dello Sport. “Scamacca è cresciuto molto, caratterialmente, soprattutto. Già nella scorsa stagione, a Genova. Aveva bisogno di giocare. Per questo abbiamo venduto Caputo, che pur aveva fatto benissimo da noi. Abbiamo creato spazio a Gianluca che è diventato più tosto, più deciso“.
“Certi problemi familiari lo hanno rafforzato. Le voci su comportamenti particolari sono dicerie false: è un professionista. E’ diventato un uomo. Ad ogni partita migliora nella protezione della palla. Per il nostro gioco è fondamentale: copre il pallone, lo smista, fa salire la squadra. Prima giocava più per sé. Guardava solo la porta, ora va incontro al compagno che porta palla. A volte mi fermo a guardarlo mentre calcia in allenamento e mi impressiono: ha una potenza incredibile. Per la crescita tecnica e per la maturazione personale, può reggere benissimo le responsabilità di una piazza esigente. E giocando in mezzo a campioni già affermati, Gianluca crescerà ancora”.
Riproduzione riservata © - NI