Capello: "Scudetto? Sarà un campionato difficile fino all’ultimo momento"

Capello: “Scudetto? Sarà un campionato difficile fino all’ultimo momento”

Dopo la sconfitta dell’Inter contro la Lazio, ecco quanto dichiarato in merito da Fabio Capello.

L’Inter di Antonio Conte ha perso contro la Lazio dopo una bella rimonta della formazione allenata da Simone Inzaghi nel corso del secondo tempo. Una sfida importantissima, quella di ieri sera, che ha visto i nerazzurri scivolare al terzo al terzo posto a tre lunghezze dalla capolista Juve, con la Lazio che ha così conquistato il secondo posto.

Una lotta scudetto, quindi, che si fa sempre più viva, con le prime tre squadre racchiuse in pochissimi punti. A commentare questa lotta ci ha pensato l’ex allenatore Fabio Capello che, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, ha affermato quanto segue.

“L’analisi è semplice: la Juventus ha 10 punti in meno dell’anno passato. Per questo i rivali sono più vicini. Lazio? Nessuno immaginava che i biancocelesti facessero così bene, hanno acquisito la giusta mentalità. L’Inter è lì, i nerazzurri, invece, hanno dei momenti di grande squadra e altri in cui si perdono. Sarà un campionato difficile fino all’ultimo momento”.

A differenza degli ultimi anni, infatti, la lotta scudetto è particolarmente viva e non resta che attendere la fine del campionato per scoprire quali tra le tre pretendenti riuscirà a conquistare l’ambito titolo.

Aggiornato il: 17-02-2020