Notizie
Campionato o Champions? La scelta che l’Inter non ha ancora fatto: Inzaghi però ha già vinto su un aspetto

I nerazzurri stanno provando a competere su tutti i fronti, cosa che alle avversarie non è riuscito.
Febbraio, solitamente il mese delle difficoltà, ha sorpreso tutti con un’improvvisa esplosione di ottimismo: l’Inter, che per mesi aveva rincorso la vetta, si è trovata inaspettatamente al primo posto della classifica. In un campionato complesso, tra infortuni e risultati altalenanti, i nerazzurri hanno saputo affrontare la difficoltà con determinazione. La giornata di ieri è stata un’occasione unica per godersi il meritato riposo, un giorno libero allietato ancor di più dalla notizia del ritorno in vetta alla classifica di Serie A. Adesso però le settimane libere da impegni sono terminate, Inzaghi è chiamato a scelte forti.
Inzaghi e la scommessa vincente
Marotta ha sempre detto che scegliere tra campionato e Champions non è giusto, ma è innegabile che la sfida che attende l’Inter nei prossimi giorni è cruciale. La partita con il Napoli al Maradona e il successivo impegno con il Feyenoord in Champions League rappresentano due momenti decisivi che potrebbero segnare il destino della stagione. Come riporta la Gazzetta dello Sport, Inzaghi ad inizio stagione aveva previsto che ci sarebbe stata una quota scudetto più bassa: la previsione ora indica che, si potrà trionfare a maggio con 83-84 punti. Quindi, in soldoni, l’Inter ha i punti che doveva avere, è in linea con questa proiezione.
La rincorsa che ha cambiato tutto
Il sorpasso sul Napoli è stato un segnale forte per il gruppo ed è avvenuto proprio quando i nerazzurri sembravano stanchi e decisamente poco lucidi. Presentarsi al Maradona con un piccolo vantaggio, pur significativo, porta con sé un vantaggio psicologico importante. La lotta per lo scudetto non è solo tecnica, ma anche mentale, e l’Inter, forte della propria esperienza, sa come gestire la pressione. I nerazzurri puntano al massimo in tutte le competizioni e continueranno a farlo.

Riproduzione riservata © - NI
